Home » Reggio: parte la sensibilizzazione nelle scuole del Centro Studi “Colocrisi” contro la Violenza sulle Donne

Reggio: parte la sensibilizzazione nelle scuole del Centro Studi “Colocrisi” contro la Violenza sulle Donne

Partono iniziative di sensibilizzazione del Centro Studi “Colocrisi”, realizzate con contributo di Metrocity. Si inizia oggi al "Frangipane"

di Sebastiano Plutino
312 letture

Nelle scuole per parlare di violenza contro le donne perché attraverso la sensibilizzazione si possano costruire oceani di amore.

Questo il senso delle iniziative organizzate dal Centro Studi “Colocrisi” e realizzate attraverso il contributo della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Il primo appuntamento oggi, oggi alle ore 10 presso il Liceo Artistico “M. Preti-Frangipane”, il prossimo, il 15 dicembre, alla stessa ora presso l’Istituto Comprensivo “Lazzarino” di Gallico per poi concludere e premiare i lavori realizzati dagli studenti il 18 dicembre alle ore 10 presso la Chiesa dedicata a “San Biagio Vescovo e Martire” di Gallico.

Tra i relatori il dott. Luciano Gerardis già Presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria, la dott.ssa Caterina Catalano, Consigliere della stessa Corte, l’avvocato Antonio Bizzintino, Vice presidente Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio, la professoressa Teresa Pensabene, della Commissione Comunale Pari Opportunità ed il prof. Antonio Palmenta del Centro Studi “Colocrisi”.

Presente anche l’architetto Matteo Gangemi, responsabile dell’importante progetto che intende portare a scuola temi forti su cui bisogna seriamente riflettere e meditare.

Significativa l’immagine elaborata da Agostina Andidero: un volto coperto da una mano scura che, nonostante tutto, non riesce a nascondere e a spegnere gli occhi della donna che riescono a “forare” le dita nonostante il dolore e la sofferenza per lanciare un grido di aiuto.

Proprio quegli occhi avranno molto da raccontare ai giovani attraverso relatori di eccezione che porteranno avanti questa lodevole iniziativa di sensibilizzazione e di amore verso l’altro.

Potrebbe interessarti: