Home » Reggina, Andrea Gianni sul suo possibile ritorno a Reggio Calabria

Reggina, Andrea Gianni sul suo possibile ritorno a Reggio Calabria

L'ex Direttore Generale intervenuto a "Passione Amaranto"

di Giorgia Rieto

Andrea Gianni, avvocato e uomo di fiducia del presidente Luca Gallo è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale, toccando diversi argomenti e ripercorrendo il suo percorso alla Reggina.

Il suo ricordo di Reggio Calabria

Con i tifosi ho tutt’oggi un rapporto meraviglioso. Ricordo la partita vinta contro il Catanzaro con 19 mila persone allo stadio. L’immagine più bella è quella della Curva Sud che ho posto anche alle mie spalle nell’ufficio. Senza dubbio la promozione è stata una delle soddisfazioni più belle della mia carriera.

I rapporti con Luca Gallo

Lavoro ancora con il presidente nelle sua aziende. Tra noi c’è sempre stata stima e amicizia. Ero presente ad Ascoli perchè non ho mai smesso di seguire la Reggina e quando posso vado anche allo stadio. Ho ancora tanti amici nel mondo del calcio.

Progetti futuri e il ritorno in amaranto

In questo momento io mi occupo esclusivamente del mio lavoro. Sono un uomo di calcio ma la Reggina sta facendo bene grazie a tanta gente, Taibi in primis, e non ha bisogno di me. Sto bene così per adesso. Attualmente è difficile fare calcio ed ogni presidente fa un grande sacrificio anche nel togliere un euro dalla propria tasca per portare avanti una squadra di calcio. La Reggina sta facendo bene ed anche nei momenti negativi ha saputo come uscirne.

In questa squadra ci sono giovani che lavorano in maniera costante. Credo nell’autodeterminazione della società perchè nei momenti come quello attuale bisogna avere la capacità di gestirli in maniera autonoma attraverso plusvalenze reali.

 

Potrebbe interessarti: