Home » Amaro del Capo vince lo Spirits Selection: eccellenza calabrese a Bruxelles

Amaro del Capo vince lo Spirits Selection: eccellenza calabrese a Bruxelles

Il liquore calabrese ha conquistato la Grand Gold Medal allo Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles, ambito titolo mondiale per i liquori

di Filippo Francesco Idone

L’Amaro del Capo è uno dei liquori più apprezzati nella nostra terra e amato in tutta Italia. Negli anni ha conquistato gli appassionati di liquori anche al di fuori dei confini italiani e la sua qualità è apprezzata da tutti coloro che lo degustano. Per questo motivo, l’amaro ha ottenuto la Grand Gold Medal, ovvero il titolo più alto assegnato dallo Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles. Questo è il riconoscimento più ambito per un liquore, dato che il concorso è di portata mondiale. L’edizione 2022 si è disputata a Guadalupa, una nazione formata da un gruppo di isole situate nel sud del Mar dei Caraibi, che fanno capo alla Francia.

La ricetta dell’Amaro del Capo è tutta Made in Calabria, composta da 29 erbe, fiori, frutti e radici provenienti dalla nostra terra, che uniti offrono un gusto dolce amaro, ma allo stesso tempo delicato e intenso, che per essere gustato al meglio va servito rigorosamente ghiacciato a -20°C. Ma, oltre l’Amaro del Capo, sono stati premiati anche l’Elixir di Caffè Santa Maria al Monte, che ha vinto la Silver Medal, e la Sambuca Secolare, che ha vinto la Gold Medal. Entrambe le etichette appartengono al Gruppo Caffo che, con l’Amaro del Capo, ha fatto incetta di premi in questa edizione 2022 dello Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles. Prima di questo prestigioso premio, l‘Amaro del Capo è stato uno degli sponsor ufficiale del Giro d’Italia nel 2020 e per l’occasione è stata prodotta una bottiglia limited edition con l’etichetta rosa per omaggiare la Grande Corsa a tappe Italiana.

Potrebbe interessarti: