Dopo due anni di assenza, torna a Gallico una delle iniziative più attese e più longeve del territorio. Stiamo parlando dell’Estate Ragazzi, la cui edizione 2022 si terrà dal 25 al 31 luglio nel meraviglio scenario del Parco della Mondialità. L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni e dai movimenti della Famiglia Salesiana di Gallico, con la disponibilità del CE.RE.SO., e rientra nell’ambito delle attività dell’Oratorio Itinerante.
L’evento coinvolgerà numerosi bambini e ragazzi della zona nord di Reggio Calabria e non solo, attraverso momenti di aggregazione, giochi, tornei, gruppi di formazione, spazi di preghiera e di riflessione, celebrazione eucaristica e tanto altro. Il tema del campo estivo in versione “week edition” è rappresentato dalle Olimpiadi e concederà l’occasione per un confronto su vari argomenti tra i quali la mondialità (proprio nel contesto delle opere concepite e realizzate da padre Aurelio Cannizzaro), la concordia tra i popoli, la pace, la riconciliazione, la gioia dello stare assieme e la santità dell’allegria di don Bosco. La “giornata tipo” prevede l’accoglienza e l’animazione a partire dalle ore 17.30. A seguire, alle ore 17.50, si
svolgeranno i gruppi formativi e dalle ore 18.35 prenderanno il via i giochi ed i tornei olimpici. La giornata si concluderà alle ore 19.45 con la “buonanotte salesiana” ed i saluti. Il gruppo Animatori, composto da circa quaranta persone, è già a lavoro per offrire ai bambini ed ai ragazzi partecipanti – con spirito di volontariato e di servizio – una settimana alternativa di questa estate.
C’è ancora tempo per partecipare dall’Estate Ragazzi 2022. Per effettuare la pre–iscrizione basta inviare un messaggio whastapp al numero di telefono 3208432912 indicando cognome, nome, data di nascita del ragazzo/ragazza ed il numero di telefono di un genitore. Il campo estivo è aperto a bambini dai 5 anni in su. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina facebook ed il profilo Instagram “Oratorio Don Bosco di Gallico”.