Home » Special: Lizzo ritorna con il suo secondo Lp trainato dal nuovo singolo ‘2 Be Loved

Special: Lizzo ritorna con il suo secondo Lp trainato dal nuovo singolo ‘2 Be Loved

L’artista afroamericana a tre anni di distanza pubblica il suo ultimo lavoro discografico “Special”

di Pierluigi Gabriele

Articolo di Pierluigi Gabriele

Dopo l’enorme successo conseguito con l’album del 2019 “Cuz I Love You” l’artista afroamericana a tre anni di distanza pubblica il suo ultimo lavoro discografico “Special”. L’Lp che era già in fase di completamento nell’autunno del 2020, ma a detta dell’artista doveva ancora essere limato ulteriormente con l’aggiunta di ulteriori canzoni. Alla fine durante un Festival musicale e cinematografico tenutosi quest’anno ad Austin – Texas, è stata proprio Lizzo ad annunciarne l’uscita, poi confermato dall’etichetta anche attraverso i canali social. L’album, è stato prodotto dai suoi storici hit-makers: Ricky Reed, Mark Ronson, Max Martin e Benny Blanco, autori che hanno fatto le fortune di grandissimi artisti del panorama musicale internazionale, come Adele, Maroon 5, Katy Perry, Coldplay e Lady Gaga.

Tra le canzoni che vanno a formare il nuovo lavoro dell’artista nativa di Detroit compare il pezzo “Special” che non solo dà il titolo all’album, ma rappresenta una traccia motivazionale che è già una delle canzoni preferite dai fan, ottenendo più di un milione di ascolti in sole 24 ore. Il nuovo singolo è stato eseguito anche nel celebre programma Carpool Karaoke del conduttore britannico James Corden. L’album si contraddistingue anche per alcuni campionamenti utilizzati di canzoni del passato, scomodando artisti storici come Laurin Hill, “Break Up Twice” riprende la melodia di “Doo Woop (That Thing)” del 1999, “Grrrls” campiona “Girls” dei Beastie Boys del 1986 ed infine la traccia finale “Coldplay” riprende proprio l’omonima band e ed il loro singolo d’esordio “Yellow” del 2000.

“Special” include anche il singolo “About Damn Time”, che ha raggiunto la seconda posizione della Billboard Hot 100 e la Top 10 della Global chart di Spotify rappresentando una delle canzoni più mandate in Radio, sia in USA che in Italia. Lizzo si conferma ancora una volta un’artista poliedrica riuscendo a raccogliere premi a go go non soltanto in ambito musicale, ma ultimamente ha ottenuto 6 nominations agli Emmy Awards per il suo reality show su Amazon Prime Video: “Watch Out For The Big Grrrls”.

Potrebbe interessarti: