Nuova proprietà, nuovo allenatore, nuova stagione. Domani partirà ufficialmente la stagione della Reggina 2022/23 in uno stadio, il Luigi Ferraris di Genova, con una tradizione infinita che rievoca forti emozioni.
L’ultima volta che si sono affrontate a Marassi Sampdoria e Reggina era in Serie B, stagione 2011-12, finì 3-1 per i blucerchiati con la tripletta di Nicola Pozzi per la Samp e l’esterno Fabrizio Melara ad accorciare le distanze nel finale per gli amaranto. Quella Sampdoria riuscì ad acciuffare il treno playoff, con conseguente promozione in massima serie. Poi fu quasi sempre Serie A e sfide d’alta quota al Marassi dove la Reggina è quasi sempre uscita con le ossa rotta dal campo ligure. Pareggio a reti bianche nella stagione 2006/07, poi sempre sconfitte amaranto, l’ultima in massima serie fa ancora male. Finì addirittura 5-0 nel 2008/2009, anno in cui la Reggina tornò in Serie B retrocedendo sul campo. Oggi è un’altra storia. Sfida di Coppa in cui la squadra di Giampaolo parte ovviamente da strafavorita, ma la Reggina nuova di Zecca di mister Inzaghi non ha nulla da perdere e ha tanta voglia di stupire nel primo impegno ufficiale della stagione. Calcio d’inizio fissato alle 21:05, a dirigere l’incontro sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, il primo arbitro donna nella serie A maschile. Si torna al Ferraris, si torna a respirare calcio d’alta quota.
Di seguito la nota della Reggina 1914 sui convocati per la partita di Coppa Italia di domani alle 21:15.
Mister Filippo Inzaghi, al termine della rifinitura odierna, ha diramato la lista dei 23 convocati che prenderanno parte alla prima gara ufficiale della stagione 2022/23. Il fischio d’inizio, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, per la gara di Coppa Italia contro la Sampdoria, è fissato alle ore 21:15. Di seguito l’elenco:
Portieri: Aglietti, Colombi, Ravaglia.
Difensori: Camporese, Cionek, Dutu, Gagliolo, Giraudo, Liotti, Loiacono, Pierozzi, Situm.
Centrocampisti: Agostinelli, Crisetig, Fabbian, Lombardi, Majer.
Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Gori, Ménez, Ricci, Rivas.