Home » Serie B, Inzaghi analizza la sfida contro la SPAL: “sarà una partita difficile e giocheranno davanti al loro pubblico”

Serie B, Inzaghi analizza la sfida contro la SPAL: “sarà una partita difficile e giocheranno davanti al loro pubblico”

Filippo Inzaghi ha analizzato la sfida contro la SPAL nel match valido per la prima giornata di Serie B

di Filippo Francesco Idone

Filippo Inzaghi è pronto alla sfida contro la SPAL al Paolo Mazza di Ferrara. Questo sarà il debutto della Reggina in questa stagione di Serie B dopo un lungo percorso iniziato col rischio della non iscrizione e poi con l’arrivo dell’ex allenatore del Brescia. In queste settimane sono giunti a Reggio Calabria diversi giocatori che hanno rafforzato la squadra e hanno modificato l’assetto tattico. Una Reggina totalmente cambiata rispetto allo scorso anno che proverà a sovvertire i bookmakers che la danno per spacciata.

Nella prima conferenza stampa di questo campionato di Serie B, Filippo Inzaghi ha analizzato gli aspetti per questa stagione: importante è sapere da dove si è partiti, però penso che la cosa più importante sia che Reggio c’è. Ci pensavo un mese fa dove eravamo e penso che oggi sia grandioso essere qui in queste condizioni. Poi sappiamo che il percorso sarà lunghissimo, ci saranno difficoltà, però la pazienza l’ho avuta e la dobbiamo avere tutti. E’ chiaro che questi ragazzi si allenano molto e c’è la mettono tutta cercando di sopperire tre settimane che ci mancano con l’impegno quotidiano. Per cui sono molto fiducioso e non deve essere un alibi quello di avere meno minuti nelle gambe rispetto agli altri. Abbiamo dimostrato nel torneo di Salerno e a Genova contro la Sampdoria che questa squadra se la può giocare con chiunque ed è questo che l’aspetto che mi preme maggiormente al di la delle vittorie e delle sconfitte. Alcune squadre di Serie B  come Genoa, Cagliari e Parma possono giocare in Serie A ed essere protagonisti e con gli organici che hanno possono salvarsi. Sarò un campionato tosto. Abbiamo avuto grandi difficoltà, ma la società ha fatto gradi cose e domenica venderemo cara la pelle”.

Contro la Spal ci saranno tante assenze. Inzaghi ha voluto ribadire il valore del gruppo: “guardo poco quelli che mancano e mi soffermo su quelli che ci sono. Tutte queste vicissitudini ci hanno provato a vedere Liotti mezzala e abbiamo scoperto un giocatore adatto a quel ruolo. In  mezzo campo siamo corti e siamo quattro in per tre posti. Sono tranquillo, la partita sarà tosta e gli avversari dovranno aver paura di noi. Mi aspetto una bella partita”. Filippo Inzaghi ha parlato della differenza tra Brescia e Reggina: “a Brescia partivo con una squadra ben strutturata. Abbiamo fatto qualche innesto . Qui abbiamo fatto esattamente il contrario. Abbiamo tenuto quattro giocatori e poi giocatori nuovi. Li si partiva con più certezze, mentre qui gara dopo gara. Per il ruolo centroavanti abbiamo Gori, Menez e Santander che possono garantire tanti gol. Spero di avere il bomber del campionato, ma le mie squadre molti gol sono distribuiti tra attaccanti esterni e mezzali. Vedremo quello che succederà”.

Infine l’allenatore della Reggina ha analizzato la partita contro la SPAL e sulle assenze che avrà contro gli estensi: “sarà una partita difficile e giocheranno davanti al loro pubblico, l’allenatore è esperto e hanno una coppia di attaccanti e un trequartista esperto. La Spal i bookmakers la danno quartultima, mentre noi terzultimi. Noi dobbiamo dimostrare sul campo che c’è la giochiamo con tutti e quando torneremo in casa avremmo una marcia in più, così come in trasferta. Abbiamo bisogno di loro per compiere qualcosa di grande. Santander sarà disponibile e giocherà. Mancheranno Obi e Camporese che ha avuto un problema a Genova e vedremo e deciderò se giocherà. In porta avremo due titolari e non ho ancora preso una decisione. Quando deciderò domenica sarà quello che giocherà contro la Spal per qualche partita, ma mia scelta sarà difficile e per questo ci sarà grande alternanza”. 

Potrebbe interessarti: