Home » La Reggina perde contro la Ternana per 1-0. Rete decisiva di Partipilo nel primo tempo

La Reggina perde contro la Ternana per 1-0. Rete decisiva di Partipilo nel primo tempo

Partipilo ha regalato i tre punti per la Ternana. La Reggina esce malamente dal Libero Liberati

di Filippo Francesco Idone

La rete di Partipilo è resistita per tutto il secondo tempo regalando la vittoria alla Ternana. Una vittoria fondamentale per gli umbri che si sono riscattati dopo la sconfitta contro l’Ascoli. La ripresa di TernanaReggina si è aperta con tre cambi, due per gli amaranto e uno per gli umbri. Sono usciti Ricci e Camporese per far spazio a Canotto e Cionek. Lucarelli invece ha tolto dal campo Coulibaly, apparso affaticato ed è entrato Proietti. La prima azione di questa ripresa è di marca verde rosso che  ha proseguito l’andazzo del primo tempo: Agazzi al minuto 47′ ha provato con un tiro cross a realizzare il gol del 2-0. Al minuto 52 è uscito a causa di un infortuni Diakité per la Ternana ed è entrato Celli. La seconda azione concreta della Reggina è stata registrata al minimo 58 con Canotto, ma la palla è uscita di poco a lato. Pochi istanti dopo questa azione Inzaghi ha sostituito uno spento Liotti per far entrare Cicerelli.

La seconda parte della ripresa è stata spezzettata dai cambi degli allenatori: tra il minuto 68 e il 70 sono usciti Palumbo e Favilli della Ternana per far entrare Ferrante e Sorensen, mentre per gli amaranto dentro Gori e fuori Menez. I cambi effettuati dai due allenatori non hanno dato quell’imprinting tattico sperato. Sia la Ternana che la Reggina si sono annullate nelle trequarti e gli attaccanti hanno avuto pochissimi palloni giocabili dalle ali. L’ultimo cambio di Inzaghi ha visto Santander entrare al posto di Giraudo passando così a 4 punte. Standing ovation per  Partipilo da parte dello stadio durante la sua sostituzione: tutti i tifosi della Ternana hanno applaudito l’eroe dell’1-0 contro i calabresi. Al posto dell’attaccante è entrato Faletti. Al minuto 89 la Ternana ha provato a segnare con l’ex giocatore della Salernitana Bogdan, ma senza aver fortuna. Al minuto 92 Canotto ha imbeccato perfettamente Fabbian, ma Bogdan ha murato il tiro del giocatore. Il difensore però è caduto malamente a terra e dopo minuti di apprensione è stato trasportato in barella mobile e accompagnato fuori dal campo.

Il gioco è stato fermo per parecchi minuti per poter mettere il collarino per proteggere il collo del giocatore. Il neo entrato amaranto Canotto ha provato a realizzare la rete del pareggio, ma Iannarilli ha chiuso bene lo specchio della porta. Al minuto 99′ Colombi si è superato su Ferrante negando la rete del 2-0. Con questa azione si è chiusa la partita. La Reggina è uscita sconfitta dal Libero Liberati malamente. Il buon gioco visto contro la SPAL non è stato visto e la Ternana ha approfittato della mancanza di amichevoli degli amaranto. Partipilo è stato l’eroe della partita per gli umbri che ha così riscattato la sconfitta nella prima giornata di Serie B contro l’Ascoli.

Potrebbe interessarti: