Home » Fabbian e Majer fanno esplodere il Granillo: la Reggina è in vantaggio contro il Sudtirol. La cronaca del primo tempo

Fabbian e Majer fanno esplodere il Granillo: la Reggina è in vantaggio contro il Sudtirol. La cronaca del primo tempo

Fabbian e Majer hanno portato la Reggina in vantaggio contro il Sudtirol. La cronaca del primo tempo

di Filippo Francesco Idone

La Reggina contro il Sudtirol ha giocato una buona prima parte di gioco grazie alle incursioni di Rivas e Canotto. Il 2-0 sta stretto agli amaranto a causa delle occasioni realizzate e la passiva fase offensiva del Sudtirol. Primo gol in Serie B per Pierozzi che l’anno scorso con la Feralpisalò ha giocato molto bene in Serie C. La Reggina sin dai primi minuti della gara ha pressato gli avversari tenendoli nella loro metà campo. Gli uomini diretti in panchina da D’Angelo (Inzaghi è stato squalificato a causa di una espressione blasfema detta durante la partita contro la Ternana) hanno avuto al minuto 2 la palla dell’1-0 con Canotto. L’attaccante ha approfittato di un buco difensivo del Sudtirol ma Poluzzi ha bloccato. Al minuto 8 clamorosa occasione della Reggina con Rivas: honduregno ha bruciato nell’anticipo Pompetti e dal limite ha calciato verso la porta centrando il palo. Un minuto dopo è stato Cionek ha scaldare i guanti del portiere del Sudtirol. Una buona Reggina che ha dato immediatamente l’impressione di avere il pallino di gioco grazie a Rivas. Il calciatore è molto pimpante in questa prima parte di gioco. Al minuto 20 ancora Canotto non ha inquadrato la porta dopo un perfetto lancio del solito Rivas. La svolta della partita è avvenuta al minuto 23 quando Curto già ammonito dall’arbitro Daniele Rutella è stato espulso a causa di un fallo da tergo su Fabbian. Per riparare l’allenatore del Sudtirol Greco ha sostituito Casiraghi per inserire il difensore Vinetot.

Con l’uomo in più la Reggina ha preso immediatamente le direttive del campo e al minuto 27′ Pierozzi ha provato a realizzare la rete dell’1-0, ma Polizzi ha respinto il tiro. Ma il gol è nell’aria dato che il Sudtirol è sparito dal campo. Al minuto 35 azione perfetta dalla Reggina con Di Chiara che ha insistito all’interno dell’area di rigore della squadra di Bolzano e nell’area piccola ha servito una palla deliziosa per Fabbian insaccando alle spalle di Poluzzi. 1-0 della Reggina ed esplode lo stadio Granillo. La prima e unica buona occasione da parte del Sudtirol è stata di Pompetti che al minuto 39′ ha calciato da fuori area senza troppe pretese.  Al minuto 46 grande azione da parte di Di Chiara che ha regalato un assist vincente per Majer che ha insaccato. 2-0 per la Reggina. Minuti di suspense per la possibile cancellazione del gol, ma al VAR hanno confermato il gol.

E’ terminata 2-0 per la Reggina la prima parte di gioco con gli amaranto assoluti padroni del campo. Il Sudtirol ha provato a difendersi per tutta la prima parte di gara, ma la Reggina sugli esterni è stata dominante. Inoltre sotto di un uomo l’allenatore Greco ha provato a chiudere le offensive amaranto ma non ha potuto fare nulla sul tiro di Fabbian. Il gol di Majer ha consacrato l’ottimo primo tempo della Reggina.

Potrebbe interessarti: