Home » Una super Reggina batte nettamente il Palermo: 3-0 e Granillo in festa

Una super Reggina batte nettamente il Palermo: 3-0 e Granillo in festa

La Reggina ha battuto 3-0 il Palermo grazie alle reti di Fabbian, Menez e Liotti. Granillo in festa

di Filippo Francesco Idone

Una Reggina straripante ha battuto al Granillo il Palermo per 3-0. Una prestazione di livello degli amaranto che hanno regalato al Granillo una prestazione di livello con tanti spunti positivi. La voglia dei tifosi ha spinto gli uomini allenati da Inzaghi a dare il 101% in campo. Il Palermo allenato da Eugenio Corini è uscito ridimensionato da questa sfida e adesso contro il Genoa al Barbera dovrà riprendere la strada delle prime due giornate.

La ripresa della partita è iniziata con la sostituzione di Pierozzi per Camporese con lo spostamento di Cionek sulla fascia destra. Dopo l’1-0 nel primo tempo, gli amaranto hanno ripreso ad attaccare con l’asse Menez-Rivas con l’honduregno che ha sfiorato il 2-0, ma il difensore Buttaro è decisivo a salvare la porta del Palermo. Dopo 9 minuti dalla ripresa, Corini ha sostituito Mario Saric per far entrare Damiani. Prima ghiotta occasione da parte dei rosaneri con Di Mariano che da due passi ha sfiorato il gol del pari. Ancora fase propositiva per i rosanero che poco dopo Di Mariano ha cercato di realizzare il gol con Brunori ma la difesa degli amaranto è riuscita a salvare. Gli uomini di Corini sono rientrati con un buon palleggio. Ma il sostegno del Granillo ha sospinto la Reggina e con un’azione brillante ha raddoppiato con Menez. Azione straripante degli uomini di Inzaghi che hanno rubato palla a Segre con un dai e vai tra Rivas e il francese ex Milan e Roma ha realizzato il 2-0.

Dopo il gol Inzaghi ha optato per un cambio: fuori Canotto e dentro Cicerelli. Le emozioni però non sono finte per al Granillo. Al 17′ minuto Cionek è stato espulso a causa di un fallaccio ai danni di Di Mariano. Per questo motivo Menez è stato sostituito per far entrare Loiacono e dentro anche Liotti per Mayer. Anche Corini ha provato a cambiare l’asset della squadra rosanero mettendo Floriano e Sala per Segre e Mateju. Ma è la Reggina che col paleggio e l’entrata di Liotti ha varcato più volte attaccato lateralmente la difesa del Palermo. Ed è proprio il giocatore di Vibo Valentia ha trovare il 3-0 andando a festeggiare sotto la Curva Sud. 3-0 per gli amaranto grazie ad un tiro all’interno dell’area battendo Pigliacelli.

All’81’ Brunori ha provato a dare una scossa al Palermo, ma da due passi ha sbagliato il gol. Ma l’attaccante è stato pescato in fuorigioco. Altre due sostituzioni per i rosanero: dentro Soleri e Vido per Di Mariano ed Elia. Grande ovazione da parte del Granillo alla sostituzione di Rivas. Al suo posto è entrato Gori. Al minuto 87 Bettella, a causa di una doppia ammonizione, è stato espulso dall’arbitro Massimi. Gli ultimi minuti della partita sono stati caratterizzati dalla voglia dei ragazzi di Corini per provare a realizzare la rete della bandiera. Ultima azione degna di nota l’ha realizzata Soleri, ma la sfera del giocatore palermitano è terminata sul fondo. È finita qui la partita al Granillo con 3-0 degli amaranto che mantengono imbattuto il campo di casa.

Potrebbe interessarti: