Pisa e Reggina è uno dei big match di questa quinta giornata di Serie B. Le due squadre vengono da un periodo diverso: gli amaranto da 2 vittorie consecutive in casa con 7 gol realizzati e 0 subiti, mentre il Pisa 1 punto in quattro partite. Il primo tempo della gara è terminato 0-1 grazie alla rete di Canotto.
L’inizio del match ha evidenziato la voglia della Reggina di segnare immediatamente e al 7 minuto Fabbian di testa ha provato la via della rete, ma il portiere dei toscani Nicolas ha salvato il risultato mandando il pallone in calcio d’angolo. La prima azione offensiva dei toscani è stata registrata al 12 minuto quando Sibilli ha provato a calciare verso la porta amaranto, ma Camporese ha salvato tutto. La prima fase di questo primo tempo è molto lenta a causa del caldo che sta riscaldando l’Arena Garibaldi. Al minuto 27 è avvenuta la svolta: Jeremy Menez ha visto con lo sguardo la corsa di Luigi Canotto e lo ha servito alla perfezione. L’ala offensiva a tu per tu col portiere ha segnato. 0-1 per la Reggina e lo stadio del Pisa si è ammutolito. Ultimo sussulto è di marca della squadra allenata da Filippo Inzaghi: Rivas è riuscito ad imbucarsi tra i due centrali, ma il suo tiro è terminato a lato.
Si è concluso così il primo tempo con il vantaggio della Reggina grazie a Luigi Canotto. La squadra amaranto ha gestito bene il gioco e ha sfruttato l’occasione con l’ala offensiva. Ottima però è stata la giocata di Menez che dimostra uno stato impressionante. Male il Pisa che ancora una volta non ha capito come gestire la fase di non possesso e non è riuscita ad impaurire la retroguardia amaranto