Home » Filippo Inzaghi mantiene il profilo basso dopo la vittoria contro il Pisa: “Dobbiamo essere bravi a non montarci la testa”

Filippo Inzaghi mantiene il profilo basso dopo la vittoria contro il Pisa: “Dobbiamo essere bravi a non montarci la testa”

Filippo Inzaghi ha analizzato la sfida vinta dalla Reggina contro il Pisa all'Arena Garibaldi

di Filippo Francesco Idone

La Reggina ha vinto 1-0 all’Arena Garibaldi contro il Pisa e insieme al Brescia è leader del campionato di Serie B. Gli amaranto hanno compito a fondo la difesa toscana grazie a Canotto. Il laterale offensivo ha battuto Nicolas con un tiro imparabile. Inzaghi in conferenza stampa ha analizzato la sfida vinta con grande autorevolezza: “Il Pisa ha una forza incredibile ed è chiaro che avremmo dovuto chiuderla prima. Se avessimo fatto il 2-0 nel primo tempo sarebbe stata dura per loro. È chiaro che con i giocatori che hanno e con Ionita hanno creare delle difficoltà. La squadra è stata brava a vincere e ha ribattuto colpo su colpo. Venire a vincere qui non sarà facile per cui andiamo avanti per il nostro percorso che sarà ricco di insidie. Però sono soddisfatto ancora una volta per l’atteggiamento che hanno dimostrato i ragazzi che sono entrati che hanno dato una sterzata incredibile. E’ bello vedere tutti i giocatori che hanno giocato sotto la curva. Vogliamo andare avanti con questo entusiasmo e vedremo dove arriveremo. Non siamo partiti benissimo contro una squadra forte su un campo difficilissimo e meritavamo di chiudere il secondo tempo col doppio vantaggio e nel secondo sapevamo della reazione del Pisa perché non si è mai disunita. La classifica la guardo poco e la Reggina è partita così anche lo scorso anno e sappiamo poi le vicissitudini che ha subito. Dobbiamo essere bravi a non montarci la testa. Dovevamo uscire più velocemente e con i cambi abbiamo ristabilito la parità in mezzo al campo e sul calcio piazzato abbiamo subito poco. Ma andiamo avanti e sappiamo da dove siamo partiti e le difficoltà sono dietro l’angolo.

Filippo Inzaghi è stato in ballottaggio con Maran sulla panchina del Pisa questa estate, ma alla fine la dirigenza neroazzurra ha scelto l’attuale mister. L’allenatore amaranto ha parlato di questo tema: Il Pisa ha preso un bravissimo allenatore e io sono stato fortunato a trovare la Reggina e siamo entrambi contenti. Se sei in ballottaggio con Maran ci sta, ma ho avuto la fortuna perché pensavo di stare fermo. Mi sento stimato e questa è una grande fortuna”.

Potrebbe interessarti: