Home » Inzaghi soddisfatto dell’atteggiamento dei giovani contro il Cittadella: “Si sta creando l’atmosfera giusta”

Inzaghi soddisfatto dell’atteggiamento dei giovani contro il Cittadella: “Si sta creando l’atmosfera giusta”

Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha analizzato la sfida vinta dalla Reggina contro il Cittadella per 3-0 al Granillo

di Filippo Francesco Idone

La Reggina ha battuto il Cittadella per 3-0 grazie alle reti di Gagliolo, Fabbian e Gori mantenendo la testa della classifica di Serie B insieme al Brescia. Al Granillo la squadra amaranto ha dimostrato di avere una grande forza grazie ai tifosi che hanno sostenuti i ragazzi allenati da Filippo Inzaghi dal primo all’ultimo minuto. Adesso ci sarà la sosta per le Nazionali e il club potrà allenarsi e riprendere fiato in vista della ripresa del campionato.

Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha parlato dell’atteggiamento avuto dalla squadra contro il Cittadella: “Speriamo di continuare così. Abbiamo dei giocatori giovani e bravi che sono entrati in punta di piedi con grande umiltà. I così detti vecchi gli vogliono bene e si sta creando l’atmosfera giusta, ma sono passate poche partite e devo vedere la crescita del gioco. Il Cittadella è un avversario difficile, scorbutico e hanno preparato la partita in un certo modo e hanno fatto quello che abbiamo preparato durante settimana. Questo è molto importante al di là della vittoria e che non abbiamo preso gol. E’ ancora presto fare calcoli, ma squadra mi è piaciuta e ha avuto personalità ed è stata furba e cogliere i momenti giusti della partita. Abbiamo dei difetti e durante la sosta cercheremo di lavorare sui particolari visto che ci siamo riusciti poco per mancanza di tempo e speriamo che alla ripresa a Modena di ritrovarci in questo stato fisico”.

Il mister della Reggina ha parlato della bella prestazione di Gori e Fabbian: “Sono contento che abbiano trovato il gol così tanti giocatori. Sono felice per la rete di Gori perché è un po’ sacrificato. Gli parlo spesso e avere Menez in questo stato devo fare delle scelte difficili. Però entra sempre con lo spirito incredibile e sono contento che ha segnato. Devono continuare così”. Inzaghi ha rincuorato i giovani Agostinelli e Dutu ancora fuori dalla lista dei giocatori scesi in campo: “Vedere Agostinelli e Dutu allenarsi da soli mi ha messo grande tristezza perchè sono giovani che meriterebbero anche loro di esserci con noi”.

L’allenatore amaranto ha lodato lo staff della squadra: La Reggina mi ha portato tutto il mio staff e me lo ha integrato con elementi che erano qui. Penso che di avere uno staff che c’entri poco con questa categoria per cui penso che anche i giocatori abbiano capito che lavorando in un certo modo si possano ottenere questi risultati. Se devo essere sincero loro ci seguono, ci ascoltano e cercano di mettere in pratica quello che facciamo. Si può vincere o perdere, ma devi uscire a testa alta dal campo e in queste sei partita lo abbiamo fatto”.

Pierozzi e Fabbian stanno dimostrando il loro valore e il secondo è stato convocato in Nazionale dal commissario tecnico dell’under 20 Carmine Nunziata. Inzaghi ha lodato le qualità dei due giovani: Pierozzi e Fabbian devono continuare con questo atteggiamento come anche gli altri ragazzi giovani che abbiamo in gruppo. Qualcuno è più pronto e quando ha giocato si è meritato il posto da titolare. Pierozzi mi ricorda il primo Di Lorenzo. Mi sono arrabbiato perché deve migliorare (il mister parla dell’ammonizione subita dal giocatore) perché è un giocatore molto giovane e quella palla andava giocata davanti come avevamo preparato. Lui sa che deve crescere con calma. Avere Loiacono ed Hernani sarà un grande vantaggio e si sono affezionati a loro per cui speriamo di continuare così. Fabbian da quando è arrivato è migliorato ogni giorno in ogni allenamento. Come copre la palla con quel fisico sa farsi trovare in area, sta fiorendo e adesso dobbiamo essere bravi noi a tenerlo tranquillo“.

Potrebbe interessarti: