Home » Filippo Inzaghi non si fida del gioco del Cosenza: “E’ stato sottovalutato, ma non da me”

Filippo Inzaghi non si fida del gioco del Cosenza: “E’ stato sottovalutato, ma non da me”

Filippo Inzaghi ha presentato la sfida tra la Reggina e il Cosenza, match valido per l'ottava giornata di Serie B

di Filippo Francesco Idone

La Reggina dopo il KO contro il Modena giocherà contro il Cosenza al Granillo sabato 8 ottobre alle 16.15. Una sfida importante che vedrà la squadra amaranto in lotta con Bari e Brescia per la testa della classifica della Serie B, mentre il club allenato da Dionigi, ex giocatore e allenatore dei reggini, proverà a conquistare l’intera posta in palio.

Filippo Inzaghi in conferenza stampa è ritornato ad analizzare il match perso contro il Modena nella scorsa giornata di Serie B: “Ho sempre detto che guardo la prestazione e non il risultato. In questo momento mi interessa poco la classifica, ma la crescita della squadra e a Modena ha fatto una grandissima squadra. Abbiamo fatto 16 tiri in porta, ma se giochiamo così di partite ne perdiamo poche. Fossimo andati in vantaggio col gol annullato, al quale ho dei dubbi, avremmo parlato di altra partita se fossimo andati in vantaggio. Ha avuto una buona reazione e il loro portiere è stato di grazia. Però se quando si inciampa così, la strada è quella giusta. Le gare vanno valutate: in tutte e due le partite perse Iannarilli e Gagno sono stati i migliori in campo. Abbiamo creato tantissimo e subito poco. Per cui penso che sia un fattore casuale e tutte le squadre vogliono subito andare in vantaggio, ma dall’altra parte ci sono 11 giocatori che forse hanno preparato la stessa gara. Ma noi dobbiamo continuare questo periodo di crescita”.

La partita di domani tra il Cosenza e la Reggina regalerà scintille vista l’alta posta in palio. Il mister ha raccontato le sue impressioni sui rossoblu: “Il Cosenza è stato sottovalutato, ma non da me. Ha un buonissimo allenatore per la categoria, ha un direttore sportivo che conosco e gran conoscitore di calcio e sapevo che avrebbe allestito una grande squadra. Per cui non mi sorprende, sarà una partita bella e stimiamo la squadra. Sarà molto dura per loro giocare in casa nostra. Domani abbiamo la possibilità di esaltarci con un derby che giochiamo in casa. Loro hanno realizzato 11 punti, ma noi siamo primi e dobbiamo lavorare e mantenere i piedi per terra regalando una bella giornata ai tifosi.

L’allenatore degli amaranto ha svelato quali sono le condizioni fisiche di Obi e Santander: “Obi è quasi pronto finalmente, ma andiamo con molta cautela. Avrebbe voluto giocare, ma con lo staff sanitario gli abbiamo concesso un’altra settimana e si aggregherà. Sarà un giocatore importante per la metà capo che è il cuore di ogni squadra. Santander meritava il gol contro il Modena ma gara dopo gara, allenamento dopo allenamento è quasi vicino alla condizione ideale. Noi abbiamo nel nostro arco tante frecce e il gruppo l’ho voluto io insieme alla società. In questo momento abbiamo un centroavanti che sta realizzando ottime cose come Gori. Ma penso che andando avanti ci sarà spazio per tutti. Questo sistema ci ha dato molte gioie, ma potremmo anche cambiare modulo. Ma gli esperimenti lasciamoli agli altri”.

Al Granillo ci sarà Nicola Amoruso, uno dei giocatori più importanti che abbiano vestito la maglia della Reggina. Filippo Inzaghi ha svelato aneddoti sulla loro amicizia: “E’ stato uno dei primi a telefonarmi quando ho scelto Reggio Calabria e mi ha detto che mi sarei trovato bene. Sono contento che ci sia e spero che la mia squadra gli regali una bella partita visto anche la prevendita con la Curva esaurita”. 

 

Potrebbe interessarti: