La Reggina è tornata a vincere dopo il KO contro il Modena all’Alberto Braglia grazie ad una super prestazione. Davanti a 15 mila spettatori, gli amaranto allenati da Filippo Inzaghi hanno battuto 3-0 il Cosenza grazie ai gol di Rivas, Menez e Pierozzi agganciando nuovamente il Bari in testa alla classifica e staccando il Brescia di due punti.
Il secondo tempo del derby di Calabria è ripartito col vantaggio della Reggina per 1-0 grazie alla rete di Rivas al nono minuto. La prima occasione è di marca amaranto grazie all’asse Di Chiara-Hernani-Rivas con honduregno che dalla sinistra ha trovato libero Menez, ma l’attaccante è stato ipnotizzato da Matosevic. Al minuto 7 una vera e propria invenzione del numero 7 amaranto: il francese si è girato liberandosi del difensore e con il mancino ha realizzato il 2-0 della Reggina. L’allenatore del Cosenza, Davide Dionigi, è corso ai ripari cambiando l’assetto tattico della squadra: fuori Panico, Vallocchia e Brignola e sono entrati Gozzi, Kornvig e Martino. Filippo Inzaghi ha risposto con l’inserimento di Canotto al posto di Ricci che ha accusato un piccolo problema fisico.
4 minuti dopo l’ora di gioco gli amaranto hanno servito il tris. Niccolò Pierozzi, grazie all’ottimo assist di Di Chiara, ha approfittato dalla lacuna difensiva del Cosenza trafiggendo con un potente destro il portiere rossoblù. 2 minuti dopo per il gli ospiti sono entrati Butic e Calò per D’Urso e Voca, mentre Inzaghi ha concesso l’ovazione a Menez, autore di una straordinaria partita per Gori. Oltre all’attaccante francese è uscito Hernani per Liotti. Al minuto 72 il neo entrato Canotto è riuscito da solo a tagliare la difesa del Cosenza, ma Gozzi è riuscito a salvare facendo svanire l’azione della squadra di casa. Pierozzi protagonista anche in difesa quando al minuto 82 ha salvato la porta di Colombi dopo il tiro di Larrivey. Questa è stata la prima occasione degli ospiti in questo secondo tempo. Nei minuti finali espulso Martino reo di aver colpito con una manata Cicerelli. La sfida al Granillo è terminata 3-0 per gli uomini di Inzaghi. La Reggina ha dimostrato una grande reazione dopo la sconfitta subita contro il Modena. Il Cosenza è uscito dal Granillo ridimensionato dopo la bella prestazione realizzata contro il Como nello scorso turno. Ottima è stata l’intuizione di Inzaghi mettendo sulla fascia sinistra Di Chiara e Rivas che hanno trovato lunghi varchi per tutta la gara, mettendo Menez prima e Gori dopo sempre da soli in area di rigore.