La Reggina giocherà al Granillo contro il Perugia per riprendere la corsa verso la promozione in Serie A. La squadra amaranto ha tutta l’intenzione di cancellare la sfida persa contro il Parma e dimostrare a tutti di essere un club che in casa non fa sconti a nessuno. Un match che vedrà contrapposte due diverse situazioni: i reggini nella zona alta della Serie B, mentre gli umbri all’ultimo posto a causa delle molte sconfitte. Inoltre la dirigenza perugina ha cambiato l’allenatore dopo le dimissioni di Baldini. In panchina adesso siederà Castori che ha allenato la Reggina nella stagione 2013-2014.
Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha presentato la sfida che vedrà la Reggina affrontare il Perugia e di come potrebbe contrastare mentalmente gli umbri: “E’ una partita complicata. Hanno mantenuto la stessa squadra dello scorso anno che è andata ai playoff meritatamente e hanno mantenuto la stessa difesa dello scorso hanno. Dobbiamo fare molta attenzione perché alla lunga il Perugia rientrerà per i playoff. E’ una sfida che dovremmo prendere con le giuste misure e giocheremo in casa nostra e tra la nostra gente. Loro giocheranno con Di Carmine con Melchiorre o Strizzolo che sono giocatori importanti per la Serie B. Ho grande rispetto per gli umbri e per il mister, ma giochiamo in casa, per cui vogliamo andare in campo con la grinta e portare a casa i tre punti”.
Inzaghi ha parlato delle condizioni fisiche di Gagliolo, Santander e di Obi: “Gagliolo sta bene, mentre Santander non ci sarà e speriamo di recuperalo per la prossima partita. Mi dispiace perché è un giocatore importante e stava spingendo bene. Ha avuto un risentimento, ma lo aspettiamo e ci darà soddisfazione. Non voglio correre rischi inutili con Obi perché è stato a lungo fuori e ha ripreso da poco a giocare con intensità. Ha solo 10-15 minuti e dalla prossima settimana sarà preso in considerazione perché ho bisogno del miglior Obi nelle prossime sfide. Giocherà quando lo riterrò al 100%”.
Il mister è poi tornato sulla sfida persa contro il Parma nello scorso turno di Serie B: “Se vai in un campo difficile e comandi tutta la partita, devi essere contento di come l’hai interpretata e di come l’hai giocata. Il nostro portiere non ha mai sfiorato il pallone. E’ impossibile perdere una partita del genere, ma è l’anno zero e si possono perdere sfide, ma ci deve dare consapevolezza della nostra forza e possiamo giocarcela con tutti. “E’ una squadra completamente nuova e probabilmente non prenderà più gol come a Parma. Sono contento di come giochiamo, di come comandiamo e della mentalità espressa. Ci sono tre squadre in Serie B che non hanno rivali come Genoa, Cagliari e Parma e che hanno un budget enorme. Noi dobbiamo inserirci nelle 10 squadre che vogliono divertirsi e di non immischiarsi in acque cattive. Bisognerà rimboccarsi le maniche e non esaltarci nei momenti di vittoria o demoralizzarsi nelle sconfitte. Menez a Parma dovevamo servirlo meglio. E’ stata una partita in generale con qualcuno al di sotto delle qualità e se fossimo stati al 100% avremmo vinto “.
Infine Inzaghi ha parlato delle squadre affrontate sin ora: “Se le altre squadre quando ci affrontavano stanno dietro abbiamo realizzato qualcosa di molto importante e abbiamo già il timore. Abbiamo alternative in panchina e vari accorgimenti. Noi dobbiamo andare avanti con grande mentalità, mi fa piacere il direttore della Ternana, Leone, per come giochiamo e noi dobbiamo cavalcare questo mantra. Non possiamo giocare come i singoli, ma come squadra. Gli avversari ci studiano e ci tolgono qualcosa come cerchiamo di fare noi. Dobbiamo proseguire per questa strada e poi vedremo cosa succederà. Quando siamo andati in svantaggio a Terni e Modena abbiamo creato tantissimo. Parma è poco giudicabile perché il 2-0 ci ha tagliato le gambe”.