La Reggina ha perso 3-2 contro il Perugia al Granillo. Una sconfitta che ha visto gli amaranto giocar bene per buoni minuti, ma oggi il portiere degli ospiti è stato uno dei migliori in campo. La doppietta di Melchiorri e la rete di Di Serio, mentre Gori e Fabbian hanno segnato per gli amaranto.
I due allenatori hanno mantenuto gli stessi uomini del primo tempo. Rispetto ai primi 45 minuti la Reggina è scesa in campo con maggiore appiglio offensivo. Al minuto 52 infatti Ricci ha cercato la via del gol mettendo in mezzo, ma sia Fabbian che Rivas non sono riusciti a calciare la sfera in porta. Due minuti dopo sia Rivas che Pierozzi hanno cercato il gol del pari, ma Gori oggi è insuperabile. Al minuto 55 Santoro ha realizzato una ingenuità sotto gli occhi dell’arbitro: Meraviglia ha estratto il cartellino rosso al giocatore del Perugia per aver toccato fallosamente Ricci. Perugia in 10 e Inzaghi ha immediatamente messo in campo Cicerelli e Gori per Hernani e Ricci per provare a dare maggiore peso offensivo e cercare di avvantaggiarsi per gli spazi che si apriranno. Castori per ripristinare la tattica difensiva ha inserito Lupertini per Strizzolo.
Al minuto 61 calcio di rigore per la Reggina: fallo di Cionek in piena area di rigore e Meraviglia ha concesso il penalty. Melchiorri dal dischetto ha realizzato il 2-0 per la personale doppietta. Ma la Reggina non è ancora doma, ma il palo ha salvato gli ospiti: al minuto 69 Menez ha liberato perfettamente Cicerelli che ha centrato il legno grazie ad un intervento maestoso di Gori. Inzaghi ha sostituito Di Chiara per mettere Crisetig mentre Castori ha inserito Di Serio per Melchiorri. E proprio il neo entrato degli umbri ha realizzato il 3-0: l’attaccante classe 2001 ha approfittato dell’errore di Cionek e Colombi non ha coperto bene la porta. Crollo vertiginoso nel secondo tempo con gli amaranto che hanno perso tutte le seconde palle e soprattutto ha trovato Gori in stato di grazia. Al minuto 81 la Reggina ha avuto un sussulto importante: Pierozzi ha servito con un perfetto traversone e Gori ha segnato di testa la rete dell’1-3. Ma nei minuti finali la squadra amaranto ha incredibilmente riaperto la sfida: Fabbian si è fatto largo e con un perfetto assist ha messo a tu per tu ha realizzato il 2-3. Al 95′ Cicerelli ha centrato l’ennesima traversa per la Reggina che avrebbe portato gli amaranto sul 3-3. Al Granillo è terminata con l’amaro in bocca per i reggini che dopo aver subito il 3-0 hanno cercato di realizzare la rimonta, ma il portiere del Perugia oggi ha realizzato una poderosa prestazione.