La Reggina ha perso la sua imbattibilità al Granillo a causa della sconfitta subita dal Perugia. La squadra umbra ha trovato tre gol grazie alla doppietta di Melchiorri di cui una su rigore e di Di Serio. Gli amaranto ha reagito nel finale trovando i due gol che hanno dimezzato lo svantaggio e il portiere avversario è stato straordinario in varie circostanze. La Reggina adesso dovrà trovare le energie positive per affrontare al meglio la settimana che porterà la squadra ad affrontare il Cagliari alla Unipol Domus sabato 29 ottobre alle 14.00.
Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha analizzato la sfida persa dai suoi ragazzi contro il Perugia: “Abbiamo perso una partita come era successo a Modena e a Parma facendo tanti tiri in porta e non subendo. Dobbiamo ripartire dal gioco espresso perché la squadra ha dominato in lungo e in largo e questi gol non si possono prendere. Portiamoci a casa la personalità e voglio che tutti giochino in questo modo e che comandi: se si vedono le statistiche abbiamo realizzato 27 tiri e non possiamo fare solo 2 gol. Devi essere più cattivo e ripartiamo dagli applausi dei nostri tifosi che avranno capito che la squadra ha dato tutti e non meritavamo di andare in svantaggio. Rimbocchiamoci le maniche ma non possiamo prendere gol simili. Il loro portiere ha fatto 7-7 miracoli e loro 3 gol. Dovevamo essere più cattivi, avevo paura dei cross del Perugia ma non ne hanno realizzato uno, ma hanno realizzato 3 reti. La squadra però ha giocato bene e ci può dare soddisfazioni in futuro, ma dobbiamo darci una svegliata. I subentrati hanno fatto bene come al solito, se fosse durata di la partita più non so casa sarebbe successo. Continueremo con la nostra filosofia e posso cambiare e alternare giocatori diversi. In questo momento bisogna dare continuità. E’ chiaro che quando si prendono tre gol ci sono errori, ma non posso cambiare calciatori per ogni singolo errore”.
Il mister ha analizzato l’arbitraggio di contro il Perugia e delle partite precedenti: “Siamo anche molto sfortunati ma sto iniziando a stufarmi perché a Modena ci è stato annullato un gol che al Genoa è stato dato uguale, su Pierozzi era fallo netto, su Fabbian c’era un fallo da rigore a Parma. Quando gli episodi sono troppi mi girano le scatole. Dopo due, tre episodi inizia a dare fastidio. E’ stato un arbitraggio che ci ha innervosito molto, ma dobbiamo esser bravi anche in queste cose e accettarle. E’ chiaro che un po’ dobbiamo alzare le antenne e non vogliamo fare la vittima sacrificale”.
Inzaghi ha difeso l’operato di Colombi, reo di qualche piccola incertezza contro il Perugia: “Fino a domenica fa eravamo la migliore difesa e adesso dare la colpa a questo e quest’altro non ha senso. Dobbiamo fare una disamina più allargata e dobbiamo essere più incisivi con il lavoro. I tifosi ci hanno capito e ci hanno applaudito, lavoreremo sugli errori e il campionato di B è molto lungo. Ci saranno alti e bassi e bisogna capire e i nuovi giocatori, ci dispiace per il risultato per i tanti tifosi accorsi e se siamo bravi queste sconfitte ci serviranno da insegnamento”.