Assago ha vissuto attimi di paura a causa di un uomo, con gravi problemi psichici, che armato di un coltello ha aggredito delle persone all’interno di un supermercato. L’aggressore, Andrea Tombolini, ha preso dagli scaffali un oggetto contundente e ha iniziato a colpire chiunque gli venisse a tiro. A disarmare l’uomo è stato l’ex giocatore dell’Inter Massimo Tarantino che è riuscito a fermarlo e successivamente le forze dell’ordine hanno sedato la situazione.
Tra le cinque persone ferite ci sono l’ex calciatore dell’Udinese, attualmente al Monza, Pablo Marì. Da registrare la morte del titolare del supermercato a causa delle ferite profonde subite dall’aggressore. Durante l’interrogatorio, Tombolini ha pronunciato frasi senza un senso compiuto, in chiaro stato di confusione. Inoltre è stato accertato che l’uomo si è auto inflitto una ferita e preso a pugni. A causa di questa aggressione, il 46enne è accusato di omicidio colposo, tentato omicidio plurimo ed è piantonato in ospedale.
Il dirigente del Monza, Galliani sul profilo Twitter della squadra, ha scritto parole di supporto alla famiglia del giocatore Marì colpito alla schiena durante l’aggressione: “Caro Pablo, siamo tutti qui vicino a te e alla tua famiglia, ti vogliamo bene, continua a lottare come sai fare, sei un guerriero e guarirai presto”. Il calciatore sarà sottoposto ad intervento per ricucire i muscoli colpiti dall’aggressore. Anche l’Arsenal, squadra proprietaria del cartellino del difensore spagnolo, ha espresso parole solidali verso il giocatore.