Home » Venezia-Reggina: Pohjanpalo porta in vantaggio la squadra lagunare

Venezia-Reggina: Pohjanpalo porta in vantaggio la squadra lagunare

Il Venezia è in vantaggio sulla Reggina per 1-0. Gol realizzato dall'attaccante finlandese Pohjanpalo

di Filippo Francesco Idone

Il primo tempo di VeneziaReggina, valida per la tredicesima giornata di Serie B, è terminata col punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Le prime azioni della partita sono state di marca dei padroni di casa con Haps che al minuto 8 con mancino ha provato a spiazzare Ravaglia, ma palla di poco fuori dallo specchio. La pressione arancio-verde è devastante sulle fasce centrali della metà campo della Reggina e infatti al minuto 10 la squadra di Vanoli è passata in vantaggio. Conclusione dal limite dell’area di rigore di Pohjanpalo che con una traiettoria particolare ha beffato Ravaglia. Quattro minuti dopo Crngoj da posizione ideale ha centrato la traversa col portiere della Reggina battuto. Bel tiro dell’attaccante che ha militato qualche anno fa nel Bayer Leverkusen.

La Reggina rispetto alla partita contro il Genoa è sembrata molto appesantite e il gioco espresso dalle fasce non è stato perfetto come contro il Grifone. Una situazione che ha visto più volte Inzaghi lamentarsi col trio Rivas-Canotto-Gori che non ha dato qualità offensiva. Verso la metà del primo tempo ancora una volta la tattica del Venezia ha prodotto un’azione ghiotta: il dai e vai di Andersen e Zampano ha spaccato la difesa amaranto col secondo che a tu per tu con Ravaglia ha realizzato il gol (deviato da Giraudo). L’arbitro Marcenaro grazie all’aiuto del VAR ha annullato la rete per fuorigioco del centrocampista offensivo. Primo tentativo di marca amaranto è stato registrato al minuto 27 con l’asset CanottoGori, ma l’ex giocatore del Chievo è stato in fuorigioco annullando il tutto. Dopo questa occasione della Reggina, il Venezia ha ripreso nuovamente dare fastidio ai difensori reggini: pallone profondo di Haps verso Johnsen che col pallonetto ha provato a beffare il portiere amaranto, ma sfera di poco a lato.

Ancora i lagunari vicini al raddoppio: Andersen ha recuperato palla in piena area di rigore, ma Ravaglia questa volta ha bloccato la sfera. Pochi istanti dopo Modolo ha sfiorato la rete, ma Gagliolo sulla linea ha calciato fuori il pallone. Con questa occasione si è concluso il primo tempo. I padroni di casa hanno giocato ottimamente per tutti i 45 minuti dettando il ritmo del gioco e realizzando azioni molto pericolose. Ottime giocate di Pohjanpalo e Andersen che hanno dato maggiore pressione in fase offensiva. La Reggina non ha dato nessun segnale positivo in questa prima parte e Inzaghi sicuramente farà dei cambiamenti per ridisegnare la squadra in vista del secondo tempo.

Potrebbe interessarti: