La Reggina torna a casa con i tre punti ottenuti sul campo del Brescia. Una sfida difficile vista la caratura del club bresciano che non perdeva da tanto tempo in casa. Inoltre col pareggio in extremis del Frosinone, la squadra amaranto ha dimezzato il gap proprio dai Ciociari. La squadra laziale sarà di scena nel prossimo turno infrasettimanale al Granillo per un match spareggio per il primato della Serie B.
Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha analizzato la sfida vinta contro il Brescia: “Siamo partiti molto bene. Temevo molto questa partita al di là che il Brescia parli di salvezza, mentre in realtà è al terzo posto. E’ una squadra forte e sapevo i miei ragazzi avevano tanta rabbia per il pareggio col Benevento e speravo che la si trasformava in una reazione positiva. E’ una vittoria come le altre, ma questa fa sia classifica che morale e ci da una maggiore consapevolezza. E’ un gruppo dedito che accetta tutte le mie decisioni, per cui dobbiamo andare avanti senza pressione. Adesso è facile dire che siamo da Serie A, ma per noi è un anno zero. Poi vedremo a cosa succede in futuro. Oggi abbiamo realizzato una grande partita, ma penso che il Brescia possa stare ai vertici perché ha la rosa per restarci. Quando ho scelto la Reggina ho scelto le persone e abbiamo realizzato un contratto di tre anni per creare qualcosa di importante. Adesso bisogna continuare così e pensare che giovedì saremo nuovamente in campo”.
Il mister ha poi parlato di Hernani autore di una strepitosa partita: “Sapevo che era un giocatore che poteva cambiare. Ha fatto fatica all’inizio perché era da un anno che non giocava. Veniva da un’esperienza difficile e un giocatore del genere è sprecato per la Serie B. Insieme ci stiamo divertendo”.