La ripresa del secondo tempo è iniziato con gli 11 del primo tempo. Sin dalle prime battute il Como ha spinto per avere maggiore possesso palla e provare a sfondare la difesa amaranto. Inzaghi ha cercato di provare a dare indicazioni a Majer e Crisetig per accelerare la manovra, mentre ad Hernani di servire maggiormente Cicerelli. Al minuto 58 Ricci, come nel primo tempo, ha provato a dare maggior spinta offensiva agli ospiti, ma ancora una volta il tiro del centrocampista è stato alto sopra la traversa. Primo cambio per Inzaghi: fuori Gori, poco ispirato oggi, e dentro Menez.
Doppia occasione per il Como: al minuto 61 Binks con un colpo di testa ha provato a sbloccare il match in favore dei comaschi, ma non ha inquadrato lo specchio della porta. 40 secondi dopo Cutrone ha impegnato Colombi seriamente. Pallone deviato in calcio d’angolo. Il mister della Reggina ha optato per un vero e proprio cambio dell’attacco proponendo un asset tutto diverso rispetto ai 70 minuti visti fino ad ora: fuori Cicirelli, Ricci e Crisetig e dentro Rivas, Canotto e Fabbian.
La partita è cambiata al minuto 75: Di Chiara dalla distanza ha calciato verso la porta difesa da Ghidotti, ma Bellemo ha toccato col braccio. Per Pezzutto è calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Hernani che non ha sbagliato. Reggina in vantaggio al Sinigaglia. Dopo la rete subita, Moreno Longo, allenatore del Como ha inserito Da Riva e Blanco al posto di Faragò e Arrigoni cercando di mettere pressione alla difesa amaranto e successivamente fuori Mancuso per Ambrosino e Ioannou per Gabrielloni. Nel mezzo Inzaghi ha tolto dal campo Rivas per Camporese cercando di proteggersi in fase di appoggio e soprattutto in difesa. Al minuto 92 giallo per Gagliolo diffidato: il difensore salterà la sfida contro il Bari al Granillo. Dalla punizione Blanco ha spedito alta sopra la traversa. Scintille al minuto 96 con molti giocatori della squadra di casa che hanno protestato per un rigore non concesso per un fallo in attacco. L’arbitro ha ammonito Cutrone e Colombi per eccessiva foga agonistica.
La Reggina ha sbancato il Sinigaglia di Como grazie alla rete di Hernani su rigore e in virtù dei risultati dagli altri cambi ha staccato tutte le avversarie per la lotta al secondo posto. La squadra di Longo non ha saputo mantenere la lucidità sotto porta nel primo tempo e nel secondo non è riuscito a reagire al gol subito.