Home » Melito, Crescere nel Villaggio promuove “Un sorriso sotto l’albero”

Melito, Crescere nel Villaggio promuove “Un sorriso sotto l’albero”

Il Mercato coperto di Melito di Porto Salvo ospiterà l'evento oggi 3 gennaio alle ore 16:30

di Giovanna Triolo

“Un sorriso sotto l’albero” è il nuovo evento promosso dal Centro per la salute del Bambino in collaborazione con il Villaggio per Crescere del Comune di Bagaladi, UNICEF, Nati per Leggere Area Grecanica, insieme all’Associazione “dall’Ostetrica”, con il patrocinio del Comune di Melito di Porto Salvo.

Il Mercato coperto di Melito di P.S. sarà il luogo di ritrovo, oggi 3 gennaio alle ore 16.30, dove famiglie e bambini di età da 0 a 6 anni potranno divertirsi insieme.

L’Ente del terzo settore, già da tempo attivo e attento ai più piccoli, si dedica all’analisi del territorio provvedendo, insieme agli Enti Locali, a sviluppare delle attività ludiche e istruttive per le famiglie, al fine di favorire il percorso educativo dei bambini, rivolgendo uno sguardo particolare ai neogenitori.

Oltre ai servizi sanitari, Crescere nel Villaggio propone attività culturali che abbracciano le biblioteche, i musei e i servizi sociali.

L’appuntamento odierno non è l’unico proposto ma fa parte di una lunga iniziativa già concretizzata nel 2021 e che trova proseguito nel nuovo anno.

Rientra così in un progetto che vede partecipi altre città italiane quali: Assisi, Caprarica di Lecce, Castelbuono, Castellammare, Cefalù, Genova, Milano e Roma.

 

Potrebbe interessarti: