Da che mondo è mondo la musica unisce, e la nostra regione non gli è mai stata indifferente. È nata “l’Associazione Flautisti Calabresi”, ente del terzo settore, che si pone come obiettivo quello di favorire la crescita, in Calabria ma non solo, della cultura dello strumento del Flauto traverso.
I soci fondatori e tutti coloro che hanno aderito con entusiasmo, desiderano porre ulteriormente in rilievo le eccellenze della regione Calabria, tenendo conto sempre delle peculiarità del Flauto, anche a livello nazionale ed internazionale. Lavorare per diffondere la cultura della musica, è il fine che si pone l’Associazione, che ha eletto nell’ambito dell’Assemblea costitutiva il Maestro Francesco Guido quale presidente e portavoce di questo importante progetto.
Sono state moltissime, fin da subito, le adesioni all’associazione. Il Maestro Francesco Guido, assieme a tutti coloro che già fanno parte dell’”Associazione flautisti calabresi”, auspica di perseguire questo intento con grande entusiasmo. La presentazione ufficiale e l’inizio del percorso delle attività dell’Associazione Flautisti Calabresi avrà luogo sabato 14 gennaio, alle 15.30, presso l’Auditorium “Casa della Musica” del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, sito in piazza Giovanni Amendola.