Home » Gli Stereo8 a suon di chitarre distorte

Gli Stereo8 a suon di chitarre distorte

Con "Profumo di donna", riarrangiato con Carlomagno, il gruppo rock/pop si abbandona all'amore

di Helena Pedone

Il 5 Gennaio è uscito il nuovo singolo Profumo di donna in featuring con Carlomagno. Un pezzo già edito del Cantautore sarconese Carlomagno, pubblicato nell’album “L’ideale” del 2015. Il brano ha fatto innamorare la band lagonegrese a tal punto da volerlo riarrangiare e reinterpretare insieme all’autore.

Profumo di donna già dal titolo la dice fin troppo lunga, un intenso e morboso racconto di una ossessa devozione al sesso femminile. La capacità di buttarsi a capofitto in una relazione tratti in inganno dai brividi e dal mal d’anima con una sola cura a disposizione. In principio il brano era già arrangiato in chiave rock, ma le batterie di Acquarulo, le chitarre elettriche di De Filippo, il basso di Vito Carlomagno e le tastiere di Maggio hanno versato benzina su un un piccolo falò.

Le voci di Perciante frontman della band e di Carlomagno si accordano perfettamente. Questa collaborazione musicale non è altro che il consolidamento di un sodalizio che va avanti da ormai qualche anno: dopo due brani scritti da Carlomagno per gli Stereo8 – “Mia come vorrei” e “Cobalto” – era nell’aria l’idea di condividere una canzone.

Profumo di donna è su Spotify e su tutte le altre piattaforme digitali insieme al Videoclip ufficiale disponibile su Youtube con sceneggiatura dello stesso Carlomagno e regia di Alfonso Tepedino. Il video lascia incollati gli occhi allo schermo, la sceneggiatura racconta della band in cura da una psicologa per problemi di cuore dal finale inaspettato.

Le scene del video sono state girate presso il suggestivo Scialandro a Montesano Sulla Marcellana (SA) e il Lanificio Mango di Lagonegro (PZ).

Un altro tassello viene aggiunto e tutto sembra spianare la strada all’uscita di un album quasi ben definito.

Potrebbe interessarti: