La cura e il rispetto dell’ambiente si imparano sin da piccoli, e spesso la televisione e i cartoni animati possono dare il buon esempio. È il caso dei Puffi, nello specifico Grande Puffo e Puffetta, che sono venuti a visitare tutti i bambini del Centro commerciale La Perla dello Stretto di Villa San Giovanni.
Hanno consegnato allo shopping center un albero realizzato in carta riciclata a disposizione dei clienti e dei cittadini, che servirà alla raccolta della plastica. Un gesto importante e necessario per la sensibilizzazione sull’inquinamento ambientale portato avanti nell’ambito dell’iniziativa “Save the Nature”.
«Siamo molto soddisfatti della grandissima partecipazione – spiegano Sergio Lo Giudice e Sonia Chillè, rispettivamente direttore di Perla dello Stretto e responsabile marketing di Wave Srl – e per come la gente ha recepito questo evento dai forti contenuti sociali. Da ormai diversi anni, la nostra mission è orientata a queste iniziative che, oltre ad aggregare, puntano alla tutela dall’ambiente evidenziando tutte quelle azioni e quelle pratiche virtuose per consegnare ai più piccoli un mondo migliore».
Nel corso di “Save the Nature”, oltre alla sfilata ed alle numerosissime foto scattate, i Puffi hanno consegnato a tutti i bambini presenti una saponetta ecologica e dei semi per piante utili a nutrire le api, vere amiche della natura.