Home » Teatro comunale di Catanzaro, sold out per “La Bella addormentata nel bosco”

Teatro comunale di Catanzaro, sold out per “La Bella addormentata nel bosco”

Non solo una favola per bambini ma una vera e propria riflessione sulla figura di Malefica, la strega “cattiva”

di Giovanna Triolo

Già sold out l’appuntamento al Teatro Comunale di Corso Mazzini (CZ), il 15 gennaio, per “Domenica d’incanto” e la stagione “Teatro d’incanto”. Andrà in scena “La Bella addormentata nel bosco”: non solo una favola per bambini che narra la storia della Bella principessa Aurora che si punge con un fuso magico ma una vera e propria riflessione sulla figura di Malefica, la strega “cattiva” perché ferita e esclusa dalla società.

“Una storia senza tempo, messa in scena con lo stile del Teatro Incanto, adatta a tutta la famiglia – spiega il direttore artistico, Francesco Passafaro Ed è proprio alle famiglie che vogliamo rivolgerci, vogliamo che siate tanti a occupare il teatro Comunale, e anche per questo i bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente. Vogliamo che i bambini vengano a teatro, che possano divertirsi in un luogo sano come il teatro e se glielo insegniamo da piccoli, continueranno a farlo anche da adulti“.

Tutto nasce dal nostro TeatroLAB, la nostra scuola di teatro, che è cresciuto enormemente in quantità e soprattutto in qualità, perché ci sono dei talenti che si fanno notare e poi la nostra compagnia dei Bimbi, che sono davvero delle piccole meraviglie – spiega ancora Passafaro. “Quest’anno abbiamo insegnanti di canto, di danza, di cinema, di “Theater Fitness” per essere pronti a tutto; quindi, abbiamo pensato di realizzare tre commedie musicali, La Bella addormentata nel bosco, La spada nella roccia e Aladdin, in un reinventare lo spettacolo per tutta la famiglia.  Questi spettacoli sono stati scelti per realizzare delle produzioni nuove, degli spettacoli da vedere tutti insieme, perché pensiamo che comunque a Teatro possa vincere il messaggio che la storia trasmette“.

Attori e allievi di grande spessore della compagnia che possono essere fieri del tutto esaurito. La replica sarà domenica 22 gennaio alle 18:30: ancora dei posti disponibili, per eventuali informazioni contattare il botteghino.

Potrebbe interessarti: