Home » Reggio: al CSOA Cartella ci sarà ZeroCalcare

Reggio: al CSOA Cartella ci sarà ZeroCalcare

Rinviato al 21 febbraio l'incontro al centro sociale di Gallico; gli affezionati lettori potranno ascoltare il fumettista documentare i suoi ultimi reportage

di Helena Pedone

Per tutti gli appassionati del fumetto, che per la sua immediatezza riesce a comunicare con la stessa robustezza della parola storie inafferrabili, l’appuntamento a Reggio con  Michele Rech –  in arte ZeroCalcare – previsto per il 19 gennaio, sarà posticipato al 21 febbraio.

Al centro CSOA Angelina Cartella di Gallico sarà possibile ascoltare l’autore del minuzioso reportage in Iraq  -“No steep till Shengal”- sulla comunità curda degli Ezidi, minoranza isolata e repressa per motivi religiosi. Un popolo che non soccombe alla scure islamista e alle tensioni internazionali e di cui ZeroCalcare racconta la forma di autogoverno costituitasi in nome della resistenza.

Dopo il viaggio a Kobane che ha rivelato la forza di una popolazione assediata, torna a farsi testimone oculare di una violenza che sciaguratamente resta sempre troppo lontana. Animato da un vivace spirito civico e disinvolto umorismo, ZeroCalcare è sagace ma mai tagliente, portavoce di un’irrequietezza generazionale che non cerca rimedio ma si affaccia sul mondo per non rimanere chiusa in sè stessa.

In questa occasione sarà possibile acquistare le copie di tutti i suoi libri; dopo l’incontro l’autore si tratterà per il consueto firmacopie.

Potrebbe interessarti: