Domani la Reggina giocherà contro la Ternana nel secondo turno casalingo di fila dopo quello realizzato contro la SPAL. La squadra amaranto ha bisogno di riprendere il feeling con la vittoria e deve necessariamente battere gli umbri per allontanare le avversarie e rispondere sul campo agli attacchi del Genoa. Il Grifone è a pari punti dei reggini e di conseguenza Inzaghi sa bene che un altro passo falso sarà fatale. Contro la Ternana non ci sarà Menez squalificato e questo cambierà e non poco l’assetto offensivo degli amaranto.
Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha presentato la sfida contro la Ternana: “Andreazzoli è un allenatore top per la Serie B. Sarà una partita complicata e noi abbiamo 7 punti in più e secondi in classifica. Siamo sereni, la squadra deve giocare per come sa e dobbiamo fare il gol che è l’unica cosa che ci è mancata contro la SPAL. Domani giocherà Gori che ha sempre fatto bene e nonostante abbia giocato poco da titolare. E’ un calciatore che per prestazione e atteggiamento è stato la fortuna del club. Che giochi Ricci, Canotto, Rivas o Cicerelli cambia poco per me, il risultato del campo non cambia il mio pensiero. Canotto ha avuto più possibilità di Ricci perché se le ha meritate, ma domani vedremo chi deciderò far giocare. La Ternana verrà a giocarsi la partita, noi abbiamo la nostra identità. Siamo una squadra che nelle poche sconfitte abbiamo condotto la sfida. Spero sempre di dominare le sfide e che il nostro portiere non venga mai impegnato. I tre di centrocampo sono stati la nostra fortuna, ma chiaramente nella mia mente c’è la possibilità di far giocare Menez e una punta, ma non sono mai riuscito a realizzarla. Il nostro centrocampo è stata la nostra fortuna non sarebbe giusto cambiare”.
Il tecnico è tornato sulla sfida contro la SPAL: “La squadra sta bene e si è allenata bene. La partita contro la SPAL è stata archiviata. Abbiamo avuto 7-8 occasioni da gol e abbiamo subito solo un tiro. Quando perdi immeritatamente, prima o poi riesci a vincerle. Posso rimproverare poco ai miei ragazzi, dovevamo essere più bravi. Non hanno fatto un tiro in porta concreto loro, noi abbiamo fatto pressione, ma alternata. Venivamo da tre partite senza subire gol realizzando 7 punti. Abbiamo fatto una buona gara difensiva e dovevamo sfruttare le occasioni. Bouah non può fare l’esterno, ma per come si è allenato non avevo dubbi”.
Il mister ha parlato del mercato in entrata della Reggina e sull’arrivo di Contini: “Credo che sia stato chiaro Taibi: io penso a quelli che ho che vanno applauditi in questi 5 mesi di lavoro. Siamo secondi in classifica e spero che vengano molti tifosi. Non abbiamo nessuno assillo: è chiaro, voglio fare bella figura. Mi fido dei miei ragazzi e forse l’unica sconfitta meritata è stata contro il Frosinone. Tutti qui si devono guadagnare il posto. Colombi ha fatto bene e Contini è un portiere che ho voluto. Domani deciderò”.