Dopo la sconfitta contro la SPAL, la Reggina si è presentata contro la Ternana con Nikita Contini tra i pali e con Gori al posto dello squalificato Menez. Amaranto che grazie al sostegno della curva Sud ha iniziato il match con grande ferocia offensiva. Al 7′ Gori ha impegnato Innarilli iniziando un duello col portiere degli umbri. 5 minuti più tardi protagonista ancora una volta l’estremo difensore che ha respinto con grande autorità un pallone calciato con forza da Rivas. Da registrare il buon dai e vai tra l’honduregno e Gori che in questa prima parte di gara è sembrato molto pimpante. Al 19′ l’attaccante esterno ha sfiorato la rete, ma ancora una volta amaranto spreconi sotto porta.
La risposta degli ospiti è stata al minuto 20 con Faletti, ma Contini ha protetto bene la porta reggina. Una buona Reggina sta cercando di recuperare palloni a centrocampo e provando ad innescare la vena offensiva di Gori. Bene gli scambi tra l’ex giocatore del Cosenza e Rivas con ottimi dai e vai fra i due. Al minuto 23 un tiro dalla distanza di Majer ha impegnato Innarilli che ha disinnescato il tiro mandando oltre la traversa. Ancora protagonista il duo Rivas-Gori, col primo che da pochi passi ha sprecato la terza occasione personale di questa giornata. La Ternana sta cercando in tutte le maniere di rimanere a galla, ma tante sono le azioni non concluse al meglio da parte degli attaccanti amaranto.
Occasionissima di Palumbo su punizione: lieve errore di Canotto nel fare il “coccodrillo”, ma Contini è riuscito ad allungare la palla in angolo. Pochi istanti dopo il centrocampista cresciuto nel vivaio della Ternana ha calciato dalla bandierina verso Pettinari che ha battuto Contini con un preciso colpo di testa. Alla seconda azione da gol gli ospiti sono passati in vantaggio. 1 minuto dopo l’ex attaccante del Lecce si è trovato in piena area di rigore e a botta sicura ha calciato verso la porta amaranto, ma grande è stata la reazione dell’estremo difensore reggino. Umbri che dopo il gol hanno preso metri cercando di sfondare le vie centrali della retroguardia dei giocatori allenati da Inzaghi.
Al minuto 37 è esploso il Granillo: prima il palo di Canotto aveva gettato nella disperazione i tifosi amaranto, ma nel proseguo dell’azione Pierozzi ha concretizzato un crosso di Gori. Un gol creato dalle abilità dell’attaccante boa dei reggini che ha visto il giovane centrocampista libero di piazzare la palla alle spalle di Innarilli. Ammonito l’allenatore della Reggina Inzaghi per proteste nei confronti dell’arbitro Marco Piccinini.
I primi 45 minuti della partita sono stati molto dinamici e ben animati. Tante sono state le azioni offensive da parte della Reggina con una buona verve di Gori. Pierozzi 6 minuti dopo è riuscito a scardinare la difesa della Ternana grazie proprio all’attaccante amaranto. La Ternana con due occasioni è riuscita a realizzare il gol del momentaneo vantaggio con Pettinari. Umbri che stanno giocando la partita al massimo delle loro aspettative cercando di chiudere gli spazi a centrocampo.