Uno straordinario Giovanni Fabbian ha ridato la felicità alla Reggina oggi al Granillo. Contro la Ternana, gli amaranto sono riusciti a conquistare 3 punti fondamentali per la classifica. Una prestazione che è servita a risollevare l’umore dei tifosi dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro la SPAL. Prossimo impegno per dei reggini contro il SudTirol a Bolzano il 28 gennaio alle 14.00.
Rispetto al primo tempo la Ternana ha sostituito Falletti per far entrare Coulibaly. Stessi effettivi invece per Inzaghi. Dopo la bella prestazione del primo tempo, Gori ha cercato di realizzare il gol del sorpasso per i suoi compagni e per i 8445 tifosi, di cui 61 ospiti, allo stadio, ma Innarilli ha salvato la porta della Ternana. Ci ha provato Di Chiara al 55′ su punizione, ma palla alta sopra la traversa. Rispetto al primo tempo, gli amaranto sono calati di intensità, ma questo non ha permesso agli umbri di spaziare in mezzo al campo. Majer ed Hernani hanno cercato di dare a Canotto e Rivas palloni giocabili, ma spesso e volentieri la difesa della Ternana ha spezzato questa rete di passaggi. Al 63′ Inzaghi ha sostituito Rivas per far entrare Cicerelli.
Al minuto 71 errore in fase difensiva di Mantovani che ha dato in là a Canotto ha calciato verso Innarilli e con la deviazione di Sorensen ha realizzato il vantaggio per la Reggina. Ma, l’esterno amaranto è partito in fuorigioco e Piccinini ha considerato scivolata e non giocata volontaria quella del difensore umbro e di conseguenza ha annullato il gol dopo la visione al VAR. Inzaghi al minuto 75 ha deciso di togliere Di Chiara e Majer per far entrare Giraudo e Crisetig. Ma il gol è nell’aria al Granillo: da calcio d’angolo Fabbian ancora lasciato solo in area di rigore ha realizzato il sorpasso sulla Ternana. Gravi errori da parte dei difensori umbri ad aver lasciato il classe 2003 in pieno controllo della direzionalità del tiro. Settimo gol stagionale per il giovane in prestito dall’Inter. Andrazzoli è corso immediatamente ai ripari: fuori Agazzi e Sorensen per far entrare Cassata e Capanni. Per la Reggina invece fuori Hernani e Canotto per Liotti e Camporese. Al minuto 91 Cassata ha dato brividi ai tifosi amaranto, ma il suo tiro si è spento sopra la traversa.