Home » Giovanni Fabbian pensa al bene della Reggina: “Continuo a dare il massimo qui”

Giovanni Fabbian pensa al bene della Reggina: “Continuo a dare il massimo qui”

Il centrocampista della Reggina, Giovanni Fabbian, in conferenza stampa ha parlato del suo rapporto con la città e con i compagni

di Filippo Francesco Idone

Giovanni Fabbian è uno dei giovani che si sta mettendo in luce in questa stagione di Serie B. Il centrocampista dell’Inter, in prestito alla Reggina, ha dimostrato già di avere una levatura tattica e tecnica superiore a molti giovani del campionato cadetto. La sua duttilità in fase di appoggio e di ripartenze, nonché le sue doti offensive hanno dato ai tifosi della Reggina grandi ottimi di gioia e di stupore. Una stagione che sta portando Fabbian anche alle porte della Nazionale Maggiore.

Giovanni Fabbian in conferenza stampa ha spiegato quali sono stati gli insegnamenti che Filippo Inzaghi gli ha dato durante queste partite con la maglia della Reggina: Sono movimenti che provo giorno dopo giorno. Sono giovane e cerco di acquisire tutto quello che posso e cerco di metterle in atto al sabato. Devo migliorare sotto diversi aspetti come gli inserimenti. Sto lavorando con i miei compagni e col mister e cerco sempre di dare il massimo e di mettermi in discussione per il bene della squadra. Da Inzaghi sto cercando di imparare più cose possibili. Lui è stato un grande giocatore e sto cercando di ricordare come giocava. Mi metto sempre a sua disposizione”.

Fabbian attualmente è in prestito dall’Inter. In lui la squadra neroazzurra ha puntato molto e il prestito alla Reggina sta dando i suoi frutti. Il centrocampista amaranto ha analizzato il suo futuro: “Al momento penso al presente e poi a fine anno ci saranno le dovute valutazioni. Ho preso la decisione di venire qui insieme all’Inter e ai miei agenti. Mi trovo con tutti i miei compagni e da qui che parte il lavoro quotidiano. Adesso penso alla Reggina e continuo a dare il massimo qui. Il sogno è quello di giocare nel livello più alto possibile”. 

Il calciatore amaranto ha poi parlato dell’armonia in squadra e del rapporto con Pierozzi: “E un giovane con molte potenzialità e potrebbe fare veramente bene. Mi piace giocare in fascia con lui e mi fa veramente piacere giocare con lui. Cerco di prendere più cose dettagliate a livello di gioco dai miei compagni di ruolo che hanno più esperienza di me”. Infine il giovane ha parlato delle sue sensazioni dopo la doppietta contro la Ternana:  “E’ stata un’emozione bellissima e siamo torni a vincere in casa dopo tanto tempo. Contro la SPAL abbiamo avuto diverse occasioni, ma per tanti motivi e parate del loro portiere non ci siamo riusciti”.

Potrebbe interessarti: