Home » Reggina, Inzaghi commenta il KO contro il SudTirol: “Dobbiamo essere più concreti”

Reggina, Inzaghi commenta il KO contro il SudTirol: “Dobbiamo essere più concreti”

Filippo Inzaghi in conferenza stampa ha analizzato la sconfitta della Reggina contro il SudTirol al Druso di Bolzano

di Filippo Francesco Idone

La Reggina ha perso al Druso contro un solido SudTirol per 2-1. La squadra amaranto non è riuscita nel secondo tempo a trovare il gol (anche se Rivas ci era riuscito, ma era in fuorigioco) della vittoria, ma ha subito da calcio d’angolo il secondo gol di Odogwu. Adesso gli amaranto dovranno in settimana reagire a questa sconfitta vista la delicata sfida al Barbera contro il Palermo in piena ripresa.

In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato il KO della Reggina contro il SudTirol: “Non era come quello dell’andata, lo sapevano e lo dice la classifica. Però purtroppo siamo a ripeterci e dobbiamo migliorare in queste partite. La partita l’avevamo sempre in mano e avevamo possesso palla. Bravi loro che hanno sfruttato un tiro in porta e un angolo realizzando i gol. Dobbiamo diventare più cattivi. I primi 20 minuti loro hanno cambiato 3-4 volte il sistema e avevamo avuto occasioni per andare in vantaggio come la traversa di Menez. Sul pareggio avevamo la sensazione di vincerla e non di perderla. Il nostro portiere non ha mai toccato palla. Cresceremo sotto questo punto in questo girone di ritorno. Nella prima mezzora abbiamo spinto tanto e potevamo andare in vantaggio. Non abbiamo mai subito e sapevamo che avrebbero sfruttato le ripartenze. Dovevamo essere più bravi sull’angolo (parla del secondo gol subito dalla Reggina, ndr). Dispiace e non meritavamo di perderla. Onore a loro. Dobbiamo essere più concreti. Le partite che abbiamo perso sono state uguali. Noi abbiamo un’ottima classifica e giochiamo un ottimo calcio, ma queste partite non le possiamo perdere così e sono arrabbiato. Nel girone d’andata sui calci d’angolo eravamo perfetti e adesso dobbiamo essere più cattivi. Ma dobbiamo ritrovare questa cattiveria sulle palle inattive. Nel girone di ritorno siamo diventati più vulnerabili e dobbiamo ritrovare certezze”. 

Il mister ha elogiato la prestazione di Menez: “Ha fatto un grande gol, peccato che non sia servito. Sapevo che giocavano bassi e senza centravanti sarebbe stato improduttivo. Dovevamo essere più concreti e in quella posizione ha creato grattacapi”. 

Potrebbe interessarti: