Home » AMA Calabria presenta a teatro “Testimone d’accusa”

AMA Calabria presenta a teatro “Testimone d’accusa”

Le tappe previste sono programmate per il 3 febbraio presso il Teatro Grandinetti di Lamezia Terme e il 4 febbraio al Teatro Comunale di Catanzaro

di Giovanna Triolo

Testimone d’accusa, la storia in gialla nata dalla penna di Agatha Christie, entra a far parte della stagione teatrale di AMA Calabria.

Le tappe previste nella nostra regione sono programmate per il 3 febbraio presso il Teatro Grandinetti di Lamezia Terme e il 4 febbraio al Teatro Comunale di Catanzaro entrambi con inizio alle 21. Lo spettacolo è promosso dal Ministero della Cultura – Direzione Generale dello Spettacolo e dalla Regione Calabria.

L’opera è curata nel dettaglio dall’ attore e regista Geppy Gleijeses, attrice protagonista Vanessa Gravina nei panni di Romaine Heilger, la donna enigmatica testimone della vicenda. Nel ruolo di Leonard Vole, il marito accusato di omicidio, troveremo Giulio Corso.

Il cast è arricchito dalla partecipazione straordinaria di Paolo Triestino, nel ruolo di Sir Wilfrid, avvocato di Vole, e da Erika Puddu, Bruno Crucitti, Antonio Tallura, Leonardo Sbragia, Mohamed Yaser, Sergio Mancinelli e Paola Sambo, ai quali si aggiungeranno 6 giurati scelti tra il pubblico prima dello spettacolo.

Questa particolare versione teatrale fa riferimento all’adattamento cinematografico del 1957 del regista Billy Wilder

I biglietti di “Testimone d’accusa” potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Comunale di Catanzaro o presso la biglietteria del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere ai numeri telefonici 0961.741241 e 0968.24580 contattando la mail info@amacalabria.org. Per l’acquisto online s’invita a consultare il sito www.amaeventi.org.

 

Potrebbe interessarti: