Home » Sanremo, Amadeus conferma la presenza di Sergio Mattarella

Sanremo, Amadeus conferma la presenza di Sergio Mattarella

Per la prima volta nella storia il Presidente della Repubblica sarà presente in platea, si ricorda il 75° anniversario della Costituzione

di Giovanna Triolo

Si è tenuta, alla vigilia della prima serata del Festival, l’immancabile conferenza stampa con Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

L’ Imprenditrice digitale, come ama definirsi, si è mostrata emozionata nel parlare con i giornalisti. “Porterò me stessa, è un’esperienza nuova ma farò del mio meglio” e sicuramente alzerà lo share della prima serata all’Ariston.

Amadeus ha poi rivelato, che per la prima volta nella storia di Sanremo, in prima fila sarà ospite il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una data storica, poiché mai verificata prima d’ora. Verrà recitata la costituzione dal Roberto Benigni, in occasione del 75° anniversario della stessa e verrà intonato L’Inno Nazionale.

Oltre gli artisti in gara, che ricordiamo essere i primi 14, si esibiranno sul palco dell’Ariston Mahmood e Blanco e i Pooh, per la prima volta dopo la morte dello storico batterista Stefano D’Orazio, un omaggio di Gianni a Lucio Battisti, seguirà l’amatissima attrice Elena Sofia Ricci per presentare la nuova fiction, firmata rai, Fiori sopra l’inferno e il monologo, interamente scritto, dalla co-presentatrice Chiara Ferragni.

Un edizione piena di novità e tante altre sorprese che aspettano di essere rivelate.

 

Potrebbe interessarti: