Home » Sanremo, in archivio anche la seconda serata. Stasera vota il pubblico

Sanremo, in archivio anche la seconda serata. Stasera vota il pubblico

Sul palco Francesca Fragnani e il suo monologo sulle carceri italiane, sulla Costa Fedez scampa la denuncia del Codacons

di Giovanna Triolo

Ieri la seconda serata di Sanremo, 10.545.000 spettatori e il 62,3% di Share, ancora ascolti da record per Amadeus compagnato da Gianni Morandi e Francesca Fragnani.

Le canzoni in gara previste riguardavano il secondo slot di concorrenti, a votare è stata la sala stampa per completare la classifica generale delle prime due serate, elencata di seguito:

Al primo posto si conferma Marco Mengoni, seguono: 2° Colapesce Dimartino, 3° Madame, 4°Tananai, 5°Elodie, 6°Coma_Cose, 7°Lazza, 8°Giorgia, 9° Rosa Chemical, 10° Ultimo, 11° Leo Gasman, 12°Mara Sattei, 13°Colla Zio, 14°Paola & Chiara, 15° Cugini di Campagna, 16° Levante, 17°MR. Rain, 18° Articolo 31, 19° Gianluca Grignani, 20°Ariete, 21° Modà, 22° gIANMARIA, 23° Elly, 24°LDA, 25° Will, 26° Anna Oxa, 27° Shari, 28°Sethu.

Sul palco presenti anche tanti ospiti amatissimi tra cui Al Bano, Massimo Ranieri e la band americana Black eyes Peace. La giornalista, Francesca Fragnani ha poi preso il palco e il pubblico con un monologo sul carcere, sui detenuti e sull’illegalità. Fedez, quasi a tal proposito, si è esibito su una traccia composta dal collega Salmo, dove ha espresso la sua opinione, negativa, riguardo lo Stato, il governo Meloni, e il Codacons. Da quest’ultimo, tutti noi ci aspettavamo la solita querela di routine ai danni del rapper che non è arrivata, al suo posto un messaggio di ringraziamento da parte dell’Ente che questa volta ha deciso di non giocare a braccio di ferro, almeno per ora.

Per quanto riguarda le esibizioni più “estrose”, non si è sentita la mancanza delle trovate eversive di Achille Lauro poiché Rosa Cemical e Colla Zio sono riusciti perfettamente a compensare. Esilarante anche la comicità pungente di Angelo Duro, non particolarmente apprezzata dalla generazione del “politicamente corretto”.

Stasera andrà in onda la terza serata dove si esibiranno nuovamente tutti i cantanti in gara, a votare oggi sarà il pubblico, in platea e a casa. Si ricorda che votare è un diritto/dovere del cittadino, in politica e durante Sanremo.

Perché Sanremo è Sanremo.

Potrebbe interessarti: