Home » Reggina show al Tombolato: Cittadella annichilito nei primi 45 minuti

Reggina show al Tombolato: Cittadella annichilito nei primi 45 minuti

I primi 45 minuti si sono chiusi col vantaggio della Reggina: in gol Fabbian ed Hernani. Show degli amaranto al Tombolato

di Filippo Francesco Idone

La Reggina al Tombolato di Padova contro il Cittadella ha chiuso il primo tempo sull’2-0 grazie ai gol di Fabbian e di Hernani. La squadra di casa ha applicare lo schema realizzato Gorini in questa settimana, ma tanti sono stati gli errori di valutazione a centrocampo. Vita, Branca e Mastrantonio non hanno dato palloni facili a Crociata che a sua volta non ha innescato l’attacco. Nei primi 10 minuti da registrare le ammonizioni di Majer e di Branca. Gli amaranto dal canto loro non hanno mai costruito azioni interessanti se non al minuto 15 quando Terranova ha visto e servito Rivas, ma l’honduregno in area di rigore ha calciato male mandando il pallone sul fondo. Inzaghi per tutta la prima parte di gioco ha cercato di dare indicazioni Di Chiara e Pierozzi per accelerare le azioni senza però trovare sbocchi.

Al minuto 20 la partita si è sbloccata: Majer da calcio d’angolo ha calciato una palla tagliata e precisa verso il centro e Fabbian di testa ha insaccato staccando su Pavan. Gran gol per l’esterno amaranto al suo ottavo centro stagionale. 1 minuto più tardi Rivas da posizione ideale è stato chiuso dalla difesa sprecando l’azione del 2-0. Amaranto che hanno preso le chiavi del centrocampo e al minuto 27 è giunto il raddoppio. Azione da cineteca dei ragazzi di Inzaghi che con lo scatto di Rivas ha strappato l’intera linea mediana del Cittadella, l’honduregno ha intercambiato con Menez in area di rigore, il francese con un dai e vai con Hernani ha servito proprio il brasiliano che ha realizzato il gol dello 0-2. Prima azione significativa del Cittadella al minuto 30 con Antonucci da corner, ma il tiro dell’attaccante è stato mandato abbondantemente al di sopra della traversa. Il “Citta” dopo lo 0-2 non è riuscito a compattarsi e a pungere la difesa amaranto.

A 10 minuti dalla fine Canotto ha cercato di dare l’assist a Fabbian per il tap-in, ma questa volta Kastrati ha chiuso bene la porta dei granata. Intorno il minuto 40 l’arbitro Di Bello ha ammonito l’autore del primo gol della Reggina per fallo su Mastronatonio. Timida reazione del Cittadella con Pavan da calcio d’angolo, ma Contini ha preso la palla senza nessun problema. A tre minuti dalla fine, secondo giallo per Fabbian per step on foot: il giocatore ha calpestato Mastrantonio e Di Bello ha estratto il rosso per il calciatore amaranto.

Con questa azione si sono conclusi i primi 45 minuti del match. Il primo tempo per la prima parte è stato molto contratto con pochissime azioni da ambo le parti. Dal minuto 20 la Reggina ha chiuso il Cittadella nella sua metà campo e con due azioni perfette è andata sul doppio vantaggio. Gorini negli spogliatori chiederà spiegazioni alla catena di centrocampo per non aver chiuso le incursioni di Hernani e di Fabbian.

Potrebbe interessarti: