Al Granillo, la Reggina ha chiuso il primo tempo contro il Modena col punteggio di 1-1 grazie al gol di Pierozzi e di Tremolada. Rispetto alla gara contro il Cittadella, Inzaghi ha inserito Ravaglia al posto di Contini tra i pali e in avanti Strelec al posto di Canotto. Al secondo minuto erroraccio di Menez che ha servito involontariamente Falcinelli, ma Crisetig ha chiuso l’azione degli ospiti. La prima occasione della Reggina è stata registrata al 4′ con Majer: il tiro dello sloveno è stato respinto abilmente da Gagno. La prima parte del primo tempo è stata alternata da batti e ribatti: sono stati 3 i calci d’angoli a favore per il Modena, ma con responso poco operativo in attacco, mentre gli amaranto hanno cercato con Rivas e con Menez di innescare Strelec senza fortuna.
La partita al Granillo si è infiammata al minuto 27: ottimo dai e vai tra Strelec ed Hernani col brasiliano che ha cercato immediatamente di mettere il pallone nell’area del Modena, il cross è stato respinto da Coppolaro e Pierozzi dal limite ha calciato verso la porta realizzando il gol. Importante è stata la deviazione di Ponsi che ha ingannato Gagno. Amaranto in vantaggio grazie all’ottimo dialogo col centrocampo e l’attacco, come ha sempre indicato Inzaghi durante la prima parte del match. Al minuto 31 Tremolada ha sprecato una punizione vicino l’area grande della Reggina, il tiro del calciatore è stato respinto abilmente dalla barriera.
La seconda parte della partita è stata frastagliata a causa dei falli commessi all’interno del centrocampo: Duca è stato il primo ammonito dall’arbitro Sacchi. A 5 minuti dalla fine il Modena ha trovato il gol del pari con Tremolada: il centrocampista offensivo dal limite dell’area amaranto ha trovato l’angolino che ha battuto Colombi. Torna in pari il match al Granillo. Grandissima occasione per Cionek al 43′: il colpo di testa del difensore si è spento sul fondo per poco. Con questa occasione si è concluso il primo tempo sul punteggio di 1-1. Una grande occasione per parte con due gol di giustezza. Sono mancati da entrambi gli attaccanti puri: Strelec è stato servito poco così come Falcinelli. Sicuramente Inzaghi e Tesser cambieranno la situazione tattica nel secondo tempo