La Reggina è tornata a vincere tra le mura casalinghe regalando un successo importante ai tifosi. Contro il Modena, i gol di Pierozzi e di Strelec (alla sua priva volta in amaranto) sono riusciti a portare a casa 3 punti fondamentali per rialzare la classifica approfittando del pari del SudTirol, del Cagliari, del Palermo e rispondere alle vittorie del Bari e del Parma. Ottima è stata la prestazione della difesa soprattutto con Cionek e Terranova che hanno anche rischiato la rete. Adesso ci sarà poco tempo per poter recuperare le energie dato che martedì gli amaranto giocheranno contro il Cosenza proprio nella città dei Lupi.
In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato la vittoria contro il Modena: “Penso che la vittoria sia meritata. Siamo partiti bene e la squadra ha subito approcciato bene, ma purtroppo al primo tiro abbiamo preso gol e ci poteva ammazzare. Era questo che ci preoccupava, ma non dal punto di vista del gioco perché subentra la paura. Non abbiamo mai rischiato se non sul 2-1. Ho avuto un po’ di paura perché potevamo prendere il 2-2, ma questa vittoria ci farà molto bene e sono felice. Il pubblico ci ha dato una grande mano. Dopo una vittoria così bisognerebbe godersela anche un po’ visto che ci mancava, ma giocare subito ci farà bene. Martedì farò 4-5 cambi come ho sempre promesso a loro quando ci sono 2 partita di fila darò fiducia a tutti. Qualcuno tirerà il fiato e metterò giocatori forti che oggi hanno dimostrato il loro valore partendo dalla panchina. Dobbiamo giocare bene e far divertire la gente e centrare il primo obiettivo, ma dobbiamo giocare più concreti. Questa è una squadra di ragazzi seri che da tutto se stessi in allenamento e in campo. Il Modena ha battuto il Cagliari e se non fosse rimasto in 10 forse anche il Genoa“.
Importante è stata la prestazione di Menez. Inzaghi ne ha lodato le qualità: “E’ dall’inizio dell’anno che volevo giocare così. Non abbiamo avuto nella prima parte Santander e ho messo Menez al suo posto. Il centroavanti ha fatto bene e Galabinov sta recuperando e Strelec è un ragazzino, Gori ha giocato bene e forse potrebbe giocare martedì. Penso che a Menez vada rimarcato le rincorse che ha fatto al di là delle sue giocate”.