Il 28 febbraio e il 1 marzo avranno luogo, presso i locali del Laboratorio di Analisi dei Sistemi di Trasporto (LAST), gli eventi organizzati dal gruppo di Trasporti del Dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione e dalle Infrastrutture dell’Energia Sostenibile (DIIES) sono titolati: “Integration of Transport, ICT and Energy for smart and sustainable development: Advanced theories and scientific applications for Trasportation Systems“.
Questi incontri sono promossi dall’Università degli studi Mediterranea nell’ambito del Dottorato in ingegneria dell’Informazione e dal Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile -MOST. L’evento è articolato in:
- seminario scientifico dal titolo “Day to Day Dynamic Assignment: state of the art and research perspectives”, tenuto dal prof. Giulio E. Cantarella dell’Università degli Studi di Salerno;
- mini-corso dal titolo “Port generations: the dynamic evolution of ports”, tenuto dai proff. Francesco Russo e Giuseppe Musolino del DIIES.
- relazioni scientifiche relative a linee di ricerca attive presso lo spoke4-Rail Transportation del “Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile – MOST”
Nel dettaglio, il 28 febbraio i lavori si terranno dalle 13:00 alle 17:00 con il Mini-corso e proseguiranno dalle 17:00 alle 19:00 con un seminario. Il 1 marzo l’inizio è previsto alle ore 8:45 fino alle 11:00 con un seminario, a seguire, dalle 11.00 alle 15.00 un Mini-corso.
L’evento è coerente con le attività di ricerca svolte dal DIIES, in quanto affiliato allo spoke4-Rail Transportation del Centro Nazionale della Mobilità Sostenibile-MOST, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).