Home » Torna il sorriso al Granillo: la Reggina vince 2-1 contro il Modena

Torna il sorriso al Granillo: la Reggina vince 2-1 contro il Modena

Torna a vincere la Reggina contro il Modena per 2-1: reti di Pierozzi e Strelec per gli amaranto e Tremolanda per gli ospiti

di Filippo Francesco Idone

Torna a vincere la Reggina dopo 4 sconfitte di fila e lo fa con grande carattere e determinazione. Le reti di Pierozzi e di Strelec hanno ridato vigore all’ambiente amaranto dopo un periodo molto cupo. Il Modena ha cercato di spingere con Tremolada (autore del gol del momentaneo pari) nel primo tempo, ma nel secondo tempo due sole volte si è presentata dinanzi a Colombi.

La ripresa è stata con gli stessi uomini del primo tempo. Al minuto 51 seconda ammonizione per il Modena: Silvestri ha colpito Strelec col gomito. Rispetto alla prima parte di gara, la Reggina non sta trovando varchi, mentre i Canarini stanno cercando di pressare il centrocampo amaranto. Tesser, allenatore del Modena, ha sposato Gerli e Magnino per avere un maggiore giro palla cercando di portare Tremolada vicino all’area di rigore. All’ora di gioco, gli amaranto sono tornati in vantaggio: ottima incursione di Menez che ha esploso il tiro dalla distanza, Gagno ha respinto il tiro e da due passi Strelec ha insaccato. Lo slovacco si è trovato al posto giusto al momento giusto per riportare in vantaggio la Reggina. Scintille in mezzo al campo tra Pierozzi e alcuni giocatori del Modena: al 64′ il calciatore amaranto è stato ammonito per fallo su Duca.

Al minuto 66 Inzaghi ha tolto dal campo Strelec e Rivas per inserire Gori e Canotto. Al 70′ grande occasione per la Reggina con Terranova: il difensore centrale è stato servito da Di Chiara, ma il colpo di testa si è spento di poco sul palo con Gagno battuto. Risposta del Modena 30 secondi dopo con Strizzolo, ma Colombi ha chiuso abilmente la porta amaranto. Altra girandola di sostituzioni: per la Reggina fuori Menez per Cicerelli, mentre per il Modena out Duca, Tremolada e Falcinelli per Mosti, Giovannini e Bonfanti.

A 7 minuti dalla fine occasionissima per la Reggina con Canotto: l’esterno amaranto ha calciato verso la porta di Gagno, ma Pegreffi ha deviato il tiro del giocatore. 1 minuto più tardi traversa per il Modena con Strizzolo lanciato da Mosti (il migliore dei nuovi entrati dei giallorossi). Nei minuti finali spazio per Panada e per Renzetti che hanno sostituito Gerli e Ponsi, mentre per la Reggina fuori Di Chiara per Liotti.

Potrebbe interessarti: