Sabato 4 marzo alle ore 18:30, un’altra attesa tappa che fa parte di una lunga rassegna di eventi all’interno del cartellone del ContaminAzioni Festival, festa di comunità nata da un’idea dell’associazione Magnolia che ne cura la realizzazione. All’Atelier di Tania Azzar a Bocale, in via Nazionale 304 b (RC), arrivano “Le voci delle donne di Omero” una produzione Adexo che vede i testi e la voce narrante di Katia Colica e le musiche dal vivo di Antonio Aprile (basso elettrico, groovebox e sintetizzatori).
Partendo dal mito, la performance in reading racconta, come dentro un viaggio senza tempo, le sensazioni vissute da alcuni personaggi iconici: Persefone, Demetra, Tiresia ed Eco saranno figure contemporanee che prenderanno forma raccontando in prima persona il loro punto di vista. In un percorso che ha l’intento di esprimere una visione allargata e poetica sui temi dalla parità di genere senza mai tralasciare i tratti mitologici.
L’occasione culturale offrirà anche la possibilità di visitare l’atelier dell’artista Tania Azzar e, a seguire, di poter degustare vino biologico e aperitivo. L’ Atelier si trova a Bocale sulla costa jonica, a pochi passi dal mare. Da quasi dieci anni, contiene i lavori e le suggestioni della poliedrica artista Italo francese, dipinti ad olio, manufatti in rame, sculture e bozzetti , un mondo ricco di stimoli e ispirazioni in un luogo intimo e curato.