La Reggina ha chiuso il primo tempo col punteggio di 0-0 contro il Parma. Rispetto alla gara persa contro il Cosenza, Inzaghi ha cambiato tutto l’attacco inserendo Menez, Strelec e Rivas. Le prime battute del match sono state con ritmo blando con molti palloni intercettati dalle difese. Il primo cartellino di questa giornata è stato dato a Delprato per fallo su Hernani. Al minuto 12 la prima occasione della partita è stata di marca amaranto con Menez: il tiro del capitano della Reggina però si è perso sopra la traversa.
La risposta del Parma è stata rabbiosa ma poco coordinata: al minuto 16 Sohm si è reso protagonista prendendo un pallone vacante, ma il tiro dello svizzero è stato ben respinto dalla difesa e sulla ribattuta Bernabé ha spedito alto sopra la traversa. Questa due azioni hanno provato a movimentare il match che è stato caratterizzato da molti errori di valutazione offensiva. Il secondo ammonito di giornata è stato Majer per un fallo ai danni di Bernabé.
Alla mezzora di gioco Vazquez, grazie ad una ripartenza delle sue, ha cercato la via del gol senza però impegnare Colombi, ex di questa partita. Nel capovolgimento di fronte, Strelec ha mancato di poco il gol. 3 minuti più tardi, lo slovacco ha centrato il palo da ottima posizione. L’attaccante ex Spezia è apparso in grande forma e sta cercando di prendersi sulle spalle l’intero reparto offensivo. La partita adesso è abbastanza veloce con diversi capovolgimenti di fronte. Al minuto 35 ad andare vicino alla rete è stato Circati dopo l’ottimo assist di Estevez da calcio d’angolo. Ottima è stata la risposta di Colombi. Ancora vicino il Parma al gol al minuto 38 con Vazquez grazie alla sponda di Delprato, ma l’acrobazia del trequartista è stata annullata da Colombi. Lo stesso giocatore è stato poi ammonito dall’arbitro Irrati per un fallo su Strelec.
Il primo tempo si è concluso sullo 0-0. La prima parte di gara è stata molto tattica con la Reggina che ha cercato di trovare degli spiragli offensivi, ma il Parma ha saputo chiudere bene gli spazi. Nella parte centrale il match al Granillo è salito di tono ed entrambe le squadre hanno cercato la via del gol senza avere fortuna. Tanti sono stati i falli commessi e l’arbitro ha estratto diversi gialli per sedare la situazione.