La Reggina ha perso contro il Parma a causa di un gol di Vazquez nel secondo tempo. Questa per gli amaranto è la settima sconfitta in nove partite, la quarta nelle ultime cinque. Un rendimento pessimo nel girone di ritorno che ha visto scendere di posizione fino ad assestarsi in sesta posizione. Contro i Ducali, dopo un buon primo tempo, i ragazzi allenati da Inzaghi non sono riusciti a dare il proprio contributo nella ripresa e alla fine è sopraggiunta la sconfitta.
Filippo Inzaghi ha analizzato il match perso contro il Parma: “Vedendo le partite non penso che questa sia la vera Reggina. Stiamo facendo meno, anche se oggi la squadra ha giocato alla pari contro un club fortissimo ed è la favorita per salire in Serie A. A Cosenza ero arrabbiato, ma oggi sono soddisfatto, ma dispiaciuto per il risultato. Abbiamo giocato ad armi pari col Parma che sono anni che costruisce e fa squadroni. Sono contento che la gente abbia capito che abbiamo dato tutto. Purtroppo quando prendiamo un cross finisce sempre sulla testa degli altri, ma abbiamo cercato di reagire e vogliamo tornare presto alla vittoria. La marcatura dentro l’area va fatto meglio. Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di avere fiducia e in classifica siamo lì. Ci dispiace per non aver regalato una gioia ai tifosi ma dobbiamo compattarci e di vincere la prossima. Fisicamente non ho visto difficoltà e abbiamo preso un due contro uno sull’esterno e dovevamo pressare su quella palla. Siamo partiti dopo, ci manca il ritiro ma non è una scusante. Ho messo 6-7 giocatori freschi per poter pressare alto e lo hanno fatto bene”.
“Man e Vazquez sono giocatori di Serie A e soffri contro di loro. Dovevamo essere più letali e se vai in vantaggio la vinci, ma siamo andati sotto dove avevamo la partita in mano. Dobbiamo ripartite dagli applausi dalla gente che ha capito che stiamo dando tutto. Ci teniamo il fatto che abbiamo giocato alla pari contro una squadra candidata per la Serie A. Ci siamo dati un obiettivo e secondo me importante che ci farà sognare. Il girone di ritorno non lo stiamo facendo come volevamo e non penso che dopo Cosenza siamo mancati. Dobbiamo sporcarci e tornare a fare punti”.
Il mister ha analizzato la prestazione di Galabinov: “Ha recuperato prima del previsto e in questo momento ci può dare una mano. Ha sporcato molti palloni, ma dobbiamo fare gol. Come è successo con Rivas quando Buffon ha fatto un miracolo. Però sono stato critico dopo Cosenza, ma oggi la squadra ha lottato e dobbiamo ripartire e tornare a fare punti”.