Home » Vazquez regala tre punti d’oro al Parma: Reggina KO al Granillo

Vazquez regala tre punti d’oro al Parma: Reggina KO al Granillo

Grazie al gol di Vazquez, nel secondo tempo, il Parma ha battuto la Reggina al Granillo. Amaranto sempre più nell'oblio

di Filippo Francesco Idone

Il Parma, grazie alla rete di Vazquez, ha battuto la Reggina 1-0. Un KO che da retrocesso ancora una volta gli amaranto, mentre i ducali hanno dimezzato il gap in classifica. Dopo un primo tempo molto intenso con diverse occasioni per parte, i padroni di casa hanno avuto buone occasioni, ma senza troppa ferocia sotto porta. Il Parma dopo il gol ha gestito meglio il pallone e alla fine ha portato a casa tre punti fondamentali. Prossimo turno della Reggina sarà sul campo del Perugia al Renato Curi sabato 11 marzo alle ore 14.00.

Il secondo tempo della sfida si è aperto con la sostituzione di Cionek per Camporese, mentre Fabio Pecchia ha tolto dal campo Osorio, impalpabile, per mettere in campo Cobbaut. La prima azione della ripresa è stata sui piedi di Ansaldi, ma l’ex giocatore del Torino ha calibrato bene il tiro. La risposta amaranto non si è fatta attendere, ma Fabbian, da ottima posizione, si è fatto ipotizzare da Buffon. Al Granillo la cornice dei tifosi dei padroni di casa è stata come al solito calorosa con la Curva Sud che ha sostenuto i ragazzi allenati da Inzaghi in tutte le occasioni. Gli spettatori di questa sfida playoff sono stati 8 702, di cui 69 provenienti da Parma.

Verso l’ora di gioco doppia sostituzione per i Ducali: fuori Man e Benedyczak per Zanimacchia e Camara. Inzaghi ha invece optato per togliere Strelec e Rivas per inserire Canotto e Gori. Con questa mossa il mister amaranto ha cercato di dare maggiore precisione offensiva nella speranza che Gori possa esser decisivo sulle palle alte. Altra ammonizione della sfida: questa volta Irrati ha deciso di dare un cartellino giallo a Fabbian per una evidente trattenuta nei confronti di Vazquez.

Il neo entrato Canotto ha immediatamente cercato di mettere pressione alla difesa dei Ducali, ma Ansaldi è riuscito  a far sterzare l’esterno amaranto e a farlo calciare verso l’esterno della porta difesa da Buffon. 90 secondi più tardi, il Parma è passato in vantaggio: Camara ha servito ottimamente Ansaldi che di prima intenzione ha dato l’assist vincente a Vazquez che ha trafitto con un gran bel tiro Colombi. Altra sostituzione in casa amaranto: fuori Pierozzi per Cicerelli per cercare di dare maggiore tono offensivo sulla fascia. La riposta di Pecchia è stata immediata: fuori Ansaldi per Zagaritis. Con questo cambio l’allenatore del Parma ha cercato di allentare le azioni d’attacco della Reggina.

A 15 minuti dal termine Cicerelli ha avuto l’occasione per realizzare il gol del pari, ma il tiro dell’esterno offensivo si è spento sul fondo. Ultima sostituzione per il Parma: fuori Sohm per Juric. Il Parma è stato ancora pericoloso con Vazquez, ma Colombi questa volta ha chiuso bene la porta. A 7 minuti dal minuto 90 ha fatto il suo esordio Galabinov sostituendo Hernani. Ci ha provato anche Menez al minuto 87, ma il suo tiro è stato alto e senza troppa determinazione.

Potrebbe interessarti: