Il Parma, grazie alla rete di Vazquez, ha battuto la Reggina 1-0. Un KO che da retrocesso ancora una volta gli amaranto, mentre i ducali hanno dimezzato il gap in classifica. Dopo un primo tempo molto intenso con diverse occasioni per parte, i padroni di casa hanno avuto buone occasioni, ma senza troppa ferocia sotto porta. Il Parma dopo il gol ha gestito meglio il pallone e alla fine ha portato a casa tre punti fondamentali. Prossimo turno della Reggina sarà sul campo del Perugia al Renato Curi sabato 11 marzo alle ore 14.00.
Il secondo tempo della sfida si è aperto con la sostituzione di Cionek per Camporese, mentre Fabio Pecchia ha tolto dal campo Osorio, impalpabile, per mettere in campo Cobbaut. La prima azione della ripresa è stata sui piedi di Ansaldi, ma l’ex giocatore del Torino ha calibrato bene il tiro. La risposta amaranto non si è fatta attendere, ma Fabbian, da ottima posizione, si è fatto ipotizzare da Buffon. Al Granillo la cornice dei tifosi dei padroni di casa è stata come al solito calorosa con la Curva Sud che ha sostenuto i ragazzi allenati da Inzaghi in tutte le occasioni. Gli spettatori di questa sfida playoff sono stati 8 702, di cui 69 provenienti da Parma.
Verso l’ora di gioco doppia sostituzione per i Ducali: fuori Man e Benedyczak per Zanimacchia e Camara. Inzaghi ha invece optato per togliere Strelec e Rivas per inserire Canotto e Gori. Con questa mossa il mister amaranto ha cercato di dare maggiore precisione offensiva nella speranza che Gori possa esser decisivo sulle palle alte. Altra ammonizione della sfida: questa volta Irrati ha deciso di dare un cartellino giallo a Fabbian per una evidente trattenuta nei confronti di Vazquez.
Il neo entrato Canotto ha immediatamente cercato di mettere pressione alla difesa dei Ducali, ma Ansaldi è riuscito a far sterzare l’esterno amaranto e a farlo calciare verso l’esterno della porta difesa da Buffon. 90 secondi più tardi, il Parma è passato in vantaggio: Camara ha servito ottimamente Ansaldi che di prima intenzione ha dato l’assist vincente a Vazquez che ha trafitto con un gran bel tiro Colombi. Altra sostituzione in casa amaranto: fuori Pierozzi per Cicerelli per cercare di dare maggiore tono offensivo sulla fascia. La riposta di Pecchia è stata immediata: fuori Ansaldi per Zagaritis. Con questo cambio l’allenatore del Parma ha cercato di allentare le azioni d’attacco della Reggina.
A 15 minuti dal termine Cicerelli ha avuto l’occasione per realizzare il gol del pari, ma il tiro dell’esterno offensivo si è spento sul fondo. Ultima sostituzione per il Parma: fuori Sohm per Juric. Il Parma è stato ancora pericoloso con Vazquez, ma Colombi questa volta ha chiuso bene la porta. A 7 minuti dal minuto 90 ha fatto il suo esordio Galabinov sostituendo Hernani. Ci ha provato anche Menez al minuto 87, ma il suo tiro è stato alto e senza troppa determinazione.