(ANSA) – CATANZARO, 05 MAR – La Regione parteciperà, con il brand “Calabria straordinaria”, all”‘ITB Berlin”, la più importante esposizione internazionale B2B dedicata al mondo del turismo e dei viaggi. Il Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità, dal 7 al 9 marzo, presenterà l’offerta turistica sostenibile calabrese all’interno del padiglione Italia, a cura di Enit, l’Agenzia Nazionale Italiana per il Turismo. Ne dà notizia un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale. “Oltre 1.400 metri quadrati – si aggiunge – in cui saranno presenti gli stand dedicati alle regioni italiane, tra cui la Calabria, che parteciperà da protagonista, rappresentata da tour operator e strutture ricettive. Ospite della Regione, inoltre, il Comune di Gerace. Durante la tre giorni di Berlino andrà in scena il turismo naturalistico e le attività outdoor della nostra regione: dal rafting, lungo le gole più lunghe d’Italia, all’arrampicata, fino agli sport acquatici, passando per quelli d’aria. E ancora, la Calabria dei borghi e una destinazione da scoprire in modo lento: a piedi grazie a sentieri e cammini, in mountain bike lungo la Ciclovia dei Parchi. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’offerta turistica della Regione verrà anche raccontata la ‘Calabria Four Seasons’, con un focus sul turismo esperienziale e culturale nel borgo di Gerace, tra i borghi più belli d’Italia. Inoltre, tra gli eventi previsti all’interno dello spazio espositivo Enit, si terrà la presentazione della guida ‘The Most Beautiful Borghi of Italy – The Charm of Hidden Italy’ e dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”. “Sono 16 – è detto ancora nella nota – i siti calabresi inclusi tra i “Borghi più belli d’Italia”: Aieta, Altomonte, Badolato, Bova, Buonvicino, Caccuri, Chianalea di Scilla, Civita, Fiumefreddo Bruzio, Gerace, Morano Calabro, Oriolo, Rocca Imperiale, Santa Severina, Stilo e Tropea. Una Calabria Straordinaria che verrà raccontata ai buyer internazionali e al mercato tedesco, primo Paese per presenze e spesa turistica sul territorio italiano”. (ANSA).
Articolo precedente