Home » Villa San Giovanni: lodevole iniziativa per la cura della salute della Donna – FOTO

Villa San Giovanni: lodevole iniziativa per la cura della salute della Donna – FOTO

La Scuola secondaria Rocco Caminiti ha celebrato la donna nell'aspetto più importante, ovvero quella della salute

di Filippo Francesco Idone

Villa San Giovanni è stata realizzata una lodevole iniziativa presso l’auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado Rocco Caminiti. Alle 15.30, il sindaco Giusy Caminiti, la presidente del Consiglio Caterina Trecroci, l’assessore alla Salute Maria Grazia Melito, il Presidente Consultori di Reggio Calabria Antonio Alvaro, e altre autorevoli cariche in collaborazione con ALF Eventi e U Riggitanu, hanno celebrato la donna ponendo al centro uno degli aspetti più importanti, ovvero quello della cura della salute. Sono state affrontate diverse problematiche ginecologiche, ostetriche e psicologiche che possono colpire la donna di ogni fascia d’età.

Il Sindaco di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti, ha dichiarato: “Per questa Amministrazione, questa è la prima giornata della celebrazione della Donna e abbiamo deciso di celebrarla in modo diverso. Si parla di prevenzione in Rosa, si parla di cura della Donna e lo facciamo con gli specialisti del territorio. Abbiamo inteso, con tutta la Giunta e l’assessore Melito, promuovere un’iniziativa in cui siano protagonisti gli specialisti dei laboratori sul territorio del comprensorio, per un bacino di 40 mila abitanti”. 

“L’amministrazione comunale ha pensato di coinvolgere la popolazione attraverso l’informazione su tutte le patologie ginecologiche. Il percorso è lungo perché la sessualità è un tabù, ma il nostro obiettivo è quello di educare attraverso dei messaggi”, ha ribadito l’assessore Maria Grazia Melito.

 

Potrebbe interessarti: