Home » Pierozzi pronto alla sfida col Cagliari: “In settimana vedremo i dettagli per fermarli”

Pierozzi pronto alla sfida col Cagliari: “In settimana vedremo i dettagli per fermarli”

Durante la trasmissione Momenti Amaranto, Niccolò Pierozzi ha parlato del momento della Reggina e analizzato la sfida col Cagliari

di Filippo Francesco Idone

Niccolò Pierozzi sta realizzando una stagione molto importante e di valore. Il terzino destro è in prestito dalla Fiorentina e in questa stagione in 27 partite ha realizzato 3 gol e 2 assist. Una vera e propria annata da incorniciare per il giovane amaranto che con molta probabilità avrà un futuro roseo e soprattutto di livello.

Durante la trasmissione Momenti Amaranto in onda ogni martedì sul canale 87 del digitale terrestre, Niccolò Pierozzi ha parlato della sua stagione e del momento degli amaranto: “Ci dispiace non aver giocato sabato. Era una grande occasione per riscattarci e abbiamo preso questa pausa per riposare e per ripartire più carichi. Nonostante la partita col Cosenza, abbiamo giocato bene quasi sempre e spesso siamo stati sfortunati. Il mister ci sta dando una carica pazzesca e stiamo per intraprendere un periodo molto importante. Nel girone d’andata chiudevamo le partite con largo margine, e adesso il mister ci chiede di tornare a farlo e stiamo lavorando per farlo. Bisogna affrontare al meglio le partite. Giocare con Hernani e Menez è bello e stimolante e li apprezzo tantissimo. Da loro si può imparare molto e si vede che hanno qualità e voglia di dimostrare il loro valore”.

Pierozzi, insieme a Fabbian sono i giovani più interessanti di questa stagione. Hanno spesso risolto le partite e sono sempre in fase si sovrapposizione e danno una mano anche nell’impostare le azioni. Il difensore esterno ha parlato dell’alchimia tra i due: “Io e Fabbian abbiamo avuto una veloce crescita e un reddito costante. Sono felice di questo e ci sono margini di miglioramento e credo di aver fatto un passo avanti in difesa e il mister mi ha aiutato molto. La fase offensiva fa parte della mie caratteristiche”. 

Il terzino ha poi analizzato la sfida col Cagliari che si dispulerà sabato al Granillo alle ore 16.15: “Lapadula è uno degli attaccanti più forti e il Cagliari ha una buona rosa. In settimana vedremo i dettagli per fermarli. All’andata è stata una partita tosta, hanno caratteristiche per far male e proveremo a fermali. Giocare contro di loro sarà stimolante e sarà bello affrontarli”.

Il giovane talentino amaranto non ha intenzione di parlare del suo futuro: Come tutti sanno sono in prestito e a giugno scadrà il contratto, ma non so cosa succederà. Il mio obiettivo però è non pensare a giugno e spero di poter finire l’anno nel migliore dei modi”. Infine ha ringraziato i tifosi per il sostegno ricevuto in tutte le partite: “Il nostro pubblico ci ha dato una mano pazzesca. Fuori dal Sant’Agata ho visto tante persone che si fermavano a comprare il biglietto e questo è veramente bello. Noi diamo tutto sempre”.

Potrebbe interessarti: