Home » Torna in Serie B il Catanzaro: grande festa nel capoluogo calabrese

Torna in Serie B il Catanzaro: grande festa nel capoluogo calabrese

Dopo 17 anni il Catanzaro è tornato in Serie B: gli uomini di Vivarini centrano la promozione con 5 giornate di anticipo

di Filippo Francesco Idone

A 17 anni di distanza, il Catanzaro è tornato in Serie B. La squadra calabrese ha dominato il campionato di Serie C, girone C centrando la promozione con 5 giornate di anticipo. In questa stagione, sono 86 i punti conquistati dai catanzaresi in 33 giornate con un vantaggio di 16 punti sulla seconda Crotone. Contro la Gelbison, oggi, sono bastate le reti di Pietro Iemmello, che in stagione ha realizzato ben 23 gol, e di Brignola. Un successo targato Vivarini: da tempo il Catanzaro non si imponeva con numeri così schiaccianti.

Infatti grazie alle abilità del tecnico che ha rinvigorito l’ambiente e della dirigenza che con grande metodica ha saputo lavorare al meglio, la squadra ha scritto una pagina importante nella storia dello sport in Calabria. Dopo il fallimento nel 2006, con la riammissione in Serie C2 girone C grazie al Lodo Petrucci, e quello successivo nel 2011, il Catanzaro ha annaspato in terza divisione italiana per lungo tempo con un sali e scendi tra la Serie C2 e C1 per poi assestarsi nell’odierna Serie C. Adesso è tempo di festeggiare per il capoluogo calabrese, ma in stagione mancano ancora 5 giornate per poter incrementare il bottino. Infatti il Catanzaro potrebbe realizzare il record dei 101 punti conquistati in 38 gare.

Potrebbe interessarti: