La situazione extra calcio della Reggina sta diventando di dominio Nazionale. Molte testate giornalistiche e i media più importanti stanno cercando di capire come si possa risolvere la situazione nel miglior modo possibile. Nelle ultime giornate prima il patron Cardona e poi l’allenatore Filippo Inzaghi hanno rassicurato i tifosi sulla vicenda a Rai2. La posizione del presidente della Lega B Balata su suggerimento del presidente della Figc Gravina, sembra indicare una possibile apertura nei confronti della Reggina, ma la questione è molto complicata.
Il problema principale è la mancanza di regolamentazione tra il sistema legale nazionale e quello sportivo, che non si è adeguato a una normativa in vigore da agosto scorso. E proprio su questo che la Procura Federale sta indagando per capire come risolvere la situazione. Molti paventano una possibile penalizzazione, altri un nulla di fatto. Ma fino a prova contraria queste ipotesi saranno risolte entro la fine di Marzo o nei primi giorni di Aprile.
Il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti a Rai News, riportato da Tutto Mercato Web, ha elogiato il lavoro svolto dal Presidente Marcello Cardona e dal Patron Felice Saladini: “Ritengo che la società sia composta da persone serie, a partire dal presidente Cardona e dal patron Saladini, hanno dimostrato di tenere alla squadra facendo anche investimenti non indifferenti. Noi stiamo continuando a collaborare con loro nella speranza che la Reggina si riprenda dal punto di vista sportivo. Invito nuovamente la città a stargli vicino”.